Psalms 9:11 Cross References - ItalianRiveduta

11 Salmeggiate all’Eterno che abita in Sion, raccontate tra i popoli le sue gesta.

Psalms 33:1-3

1 Giubilate, o giusti, nell’Eterno; la lode s’addice agli uomini retti. 2 Celebrate l’Eterno con la cetra; salmeggiate a lui col saltèro a dieci corde. 3 Cantategli un cantico nuovo, sonate maestrevolmente con giubilo.

Psalms 47:6-7

6 Salmeggiate a Dio, salmeggiate; salmeggiate al nostro re, salmeggiate! 7 Poiché Dio è re di tutta la terra; cantategli un bell’inno.

Psalms 66:2

2 Cantate la gloria del suo nome, rendete gloriosa la sua lode!

Psalms 66:5

5 Venite e mirate le opere di Dio; egli è tremendo ne’ suoi atti verso i figliuoli degli uomini.

Psalms 76:2

2 Il suo tabernacolo e in Salem, e la sua dimora in Sion.

Psalms 78:68

68 ma elesse la tribù di Giuda, il monte di Sion ch’egli amava.

Psalms 96:1-2

1 Cantate all’Eterno un cantico nuovo, cantate all’Eterno, abitanti di tutta la terra! 2 Cantate all’Eterno, benedite il suo nome, annunziate di giorno in giorno la sua salvezza!

Psalms 96:10

10 Dite fra le nazioni: l’Eterno regna; il mondo quindi è stabile e non sarà smosso; l’Eterno giudicherà i popoli con rettitudine.

Psalms 105:1-2

1 Celebrate l’Eterno, invocate il suo nome; fate conoscere le sue gesta fra popoli. 2 Cantategli, salmeggiategli, meditate su tutte le sue maraviglie.

Psalms 107:22

22 Offrano sacrifizi di lode, e raccontino le sue opere con giubilo!

Psalms 118:17

17 Io non morrò, anzi vivrò, e racconterò le opere dell’Eterno.

Psalms 132:13-14

13 Poiché l’Eterno ha scelto Sion, l’ha desiderata per sua dimora. 14 Questo è il mio luogo di riposo in eterno; qui abiterò, perché l’ho desiderata.

Psalms 148:1-5

1 Alleluia. Lodate l’Eterno dai cieli, lodatelo nei luoghi altissimi. 2 Lodatelo, voi tutti gli angeli suoi, lodatelo, voi tutti i suoi eserciti! 3 Lodatelo, sole e luna, lodatelo voi tutte, stelle lucenti! 4 Lodatelo, cieli dei cieli, e voi acque al disopra dei cieli! 5 Tutte queste cose lodino il nome dell’Eterno, perch’egli comandò, e furon create;

Psalms 148:13-14

13 Lodino il nome dell’Eterno; perché il nome suo solo è esaltato; la sua maestà è al disopra della terra e del cielo. 14 Egli ha ridato forza al suo popolo, dando motivo di lode a tutti i suoi fedeli, ai figliuoli d’Israele, al popolo che gli sta vicino. Alleluia.

Isaiah 12:4-6

4 e in quel giorno direte: "Celebrate l’Eterno, invocate il suo nome, fate conoscere le sue opere tra i popoli, proclamate che il suo nome è eccelso! 5 Salmeggiate all’Eterno, perché ha fatte cose magnifiche; siano esse note a tutta la terra! 6 Manda de’ gridi, de’ gridi di gioia, o abitatrice di Sion! poiché il Santo d’Israele è grande in mezzo a te".

Isaiah 14:32

32 E che si risponderà ai messi di questa nazione? Che l’Eterno ha fondata Sion, e che in essa gli afflitti del suo popolo trovano rifugio.

John 17:26

26 ed io ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò conoscere, affinché l’amore del quale tu m’hai amato sia in loro, ed io in loro.

Hebrews 12:22

22 ma voi siete venuti al monte di Sion, e alla città dell’Iddio vivente, che è la Gerusalemme celeste, e alla festante assemblea delle miriadi degli angeli,

Revelation 14:1

1 Poi vidi, ed ecco l’Agnello che stava in piè sul monte Sion, e con lui erano centoquaranta quattoromila persone che aveano il suo nome e il nome di suo Padre scritto sulle loro fronti.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.