Psalms 94:12 Cross References - ItalianRiveduta

12 Beato l’uomo che tu correggi, o Eterno, ed ammaestri con la tua legge

Deuteronomy 8:5

5 Riconosci dunque in cuor tuo che, come un uomo corregge il suo figliuolo, così l’Iddio tuo, l’Eterno, corregge te.

Job 5:17

17 Beato l’uomo che Dio castiga! E tu non isdegnar la correzione dell’Onnipotente;

Job 33:16-25

16 allora egli apre i loro orecchi e dà loro in segreto degli ammonimenti, 17 per distoglier l’uomo dal suo modo d’agire e tener lungi da lui la superbia; 18 per salvargli l’anima dalla fossa, la vita dal dardo mortale. 19 L’uomo è anche ammonito sul suo letto, dal dolore, dall’agitazione incessante delle sue ossa; 20 quand’egli ha in avversione il pane, e l’anima sua schifa i cibi più squisiti; 21 la carne gli si consuma, e sparisce, mentre le ossa, prima invisibili, gli escon fuori, 22 l’anima sua si avvicina alla fossa, e la sua vita a quelli che dànno la morte. 23 Ma se, presso a lui, v’è un angelo, un interprete, uno solo fra i mille, che mostri all’uomo il suo dovere, 24 Iddio ha pietà di lui e dice: "Risparmialo, che non scenda nella fossa! Ho trovato il suo riscatto". 25 Allora la sua carne divien fresca più di quella d’un bimbo; egli torna ai giorni della sua giovinezza;

Psalms 119:67

67 Prima che io fossi afflitto, andavo errando; ma ora osservo la tua parola.

Psalms 119:71

71 E’ stato un bene per me l’essere afflitto, ond’io imparassi i tuoi statuti.

Proverbs 3:11-12

11 Figliuol mio, non disdegnare la correzione dell’Eterno, e non ti ripugni la sua riprensione; 12 ché l’Eterno riprende colui ch’egli ama, come un padre il figliuolo che gradisce.

Micah 6:9

9 La voce dell’Eterno grida alla città, (e chi ha senno avrà riguardo al suo nome): Ascoltate la verga, e colui che l’ha fatta venire!

1 Corinthians 11:32

32 ma quando siamo giudicati, siam corretti dal Signore, affinché non siam condannati col mondo.

Hebrews 12:5-11

5 e avete dimenticata l’esortazione a voi rivolta come a figliuoli: Figliuol mio, non far poca stima della disciplina del Signore, e non ti perder d’animo quando sei da lui ripreso; 6 perché il Signore corregge colui ch’Egli ama, e flagella ogni figliuolo ch’Egli gradisce. 7 E’ a scopo di disciplina che avete a sopportar queste cose. Iddio vi tratta come figliuoli; poiché qual è il figliuolo che il padre non corregga? 8 Che se siete senza quella disciplina della quale tutti hanno avuto la loro parte, siete dunque bastardi, e non figliuoli. 9 Inoltre, abbiamo avuto per correttori i padri della nostra carne, eppur li abbiamo riveriti; non ci sottoporremo noi molto più al Padre degli spiriti per aver vita? 10 Quelli, infatti, per pochi giorni, come parea loro, ci correggevano; ma Egli lo fa per l’util nostro, affinché siamo partecipi della sua santità. 11 Or ogni disciplina sembra, è vero, per il presente non esser causa d’allegrezza, ma di tristizia; però rende poi un pacifico frutto di giustizia a quelli che sono stati per essa esercitati.

Revelation 3:19

19 Tutti quelli che amo, io li riprendo e li castigo; abbi dunque zelo e ravvediti.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.