Psalms 135:8 Cross References - ItalianRiveduta

8 Egli percosse i primogeniti d’Egitto, così degli uomini come degli animali.

Exodus 12:12

12 Quella notte io passerò per il paese d’Egitto, e percoterò ogni primogenito nel paese d’Egitto, tanto degli uomini quanto degli animali, e farò giustizia di tutti gli dèi d’Egitto. Io sono l’Eterno.

Exodus 12:29-30

29 E avvenne che, alla mezzanotte, l’Eterno colpì tutti i primogeniti nel paese di Egitto, dal primogenito di Faraone che sedeva sul suo trono al primogenito del carcerato ch’era in prigione, e tutti i primogeniti del bestiame. 30 E Faraone si alzò di notte: egli e tutti i suoi servitori e tutti gli Egiziani; e vi fu un gran grido in Egitto, perché non c’era casa dove non fosse un morto.

Exodus 13:15

15 e avvenne che, quando Faraone s’ostinò a non lasciarci andare, l’Eterno uccise tutti i primogeniti nel paese d’Egitto, tanto i primogeniti degli uomini quanto i primogeniti degli animali; perciò io sacrifico all’Eterno tutti i primi parti maschi, ma riscatto ogni primogenito dei miei figliuoli.

Psalms 78:51

51 Percosse tutti i primogeniti d’Egitto, le primizie del vigore nelle tende di Cham;

Psalms 105:36

36 Poi percosse tutti i primogeniti nel loro paese, le primizie d’ogni loro forza.

Psalms 136:10

10 Colui che percosse gli Egizi nei loro primogeniti, perché la sua benignità dura in eterno;

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.