Psalms 119:75 Cross References - ItalianRiveduta

75 Io so, o Eterno, che i tuoi giudizi son giusti, e che nella tua fedeltà m’hai afflitto.

Genesis 18:25

25 Lungi da te il fare tal cosa! il far morire il giusto con l’empio, in guisa che il giusto sia trattato come l’empio! lungi da te! Il giudice di tutta la terra non farà egli giustizia?"

Deuteronomy 32:4

4 Quanto alla Ròcca, l’opera sua è perfetta, poiché tutte le sue vie sono giustizia. E’ un Dio fedele e senza iniquità; egli è giusto e retto.

Job 34:23

23 Dio non ha bisogno d’osservare a lungo un uomo per trarlo davanti a lui in giudizio.

Psalms 25:10

10 Tutti i sentieri dell’Eterno sono benignità e verità per quelli che osservano il suo patto e le sue testimonianze.

Psalms 89:30-33

30 Se i suoi figliuoli abbandonan la mia legge e non camminano secondo i miei ordini, 31 se violano i miei statuti e non osservano i miei comandamenti, 32 io punirò la loro trasgressione con la verga, e la loro iniquità con percosse; 33 ma non gli ritirerò la mia benignità, e non smentirò la mia fedeltà.

Psalms 119:7

7 Io ti celebrerò con dirittura di cuore, quando avrò imparato i tuoi giusti decreti.

Psalms 119:62

62 A mezzanotte io mi levo per celebrarti a motivo dei tuoi giusti giudizi.

Psalms 119:128

128 Perciò ritengo diritti tutti i tuoi precetti, e odio ogni sentiero di menzogna.

Psalms 119:160

160 La somma della tua parola è verità; e tutti i giudizi della tua giustizia durano in eterno.

Jeremiah 12:1

1 Tu sei giusto, o Eterno, quand’io contendo teco; nondimeno io proporrò le mie ragioni: Perché prospera la via degli empi? Perché son tutti a loro agio quelli che procedono perfidamente?

Romans 3:4-5

4 Così non sia; anzi, sia Dio riconosciuto verace, ma ogni uomo bugiardo, siccome è scritto: Affinché tu sia riconosciuto giusto nelle tue parole, e resti vincitore quando sei giudicato. 5 Ma se la nostra ingiustizia fa risaltare la giustizia di Dio, che diremo noi? Iddio è egli ingiusto quando dà corso alla sua ira? (Io parlo umanamente).

Hebrews 12:10-11

10 Quelli, infatti, per pochi giorni, come parea loro, ci correggevano; ma Egli lo fa per l’util nostro, affinché siamo partecipi della sua santità. 11 Or ogni disciplina sembra, è vero, per il presente non esser causa d’allegrezza, ma di tristizia; però rende poi un pacifico frutto di giustizia a quelli che sono stati per essa esercitati.

Revelation 3:19

19 Tutti quelli che amo, io li riprendo e li castigo; abbi dunque zelo e ravvediti.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.