Psalms 115:9 Cross References - ItalianRiveduta

9 O Israele, confida nell’Eterno! Egli è il loro aiuto e il loro scudo.

Exodus 19:5

5 Or dunque, se ubbidite davvero alla mia voce e osservate il mio patto, sarete fra tutti i popoli il mio tesoro particolare;

Deuteronomy 33:29

29 Te felice, o Israele! Chi è pari a te, un popolo salvato dall’Eterno, ch’è lo scudo che ti protegge, e la spada che ti fa trionfare? I tuoi nemici verranno a blandirti, e tu calpesterai le loro alture".

Psalms 33:20-21

20 L’anima nostra aspetta l’Eterno; egli è il nostro aiuto e il nostro scudo. 21 In lui, certo, si rallegrerà il cuor nostro, perché abbiam confidato nel nome della sua santità.

Psalms 37:3

3 Confidati nell’Eterno e fa’ il bene; abita il paese e coltiva la fedeltà.

Psalms 62:8

8 Confida in lui ogni tempo, o popolo; espandi il tuo cuore nel suo cospetto; Dio è il nostro rifugio. Sela.

Psalms 84:11

11 Perché l’Eterno Iddio è sole e scudo; l’Eterno darà grazia e gloria. Egli non ricuserà alcun bene a quelli che camminano nella integrità.

Psalms 118:2-4

2 Sì, dica Israele: La sua benignità dura in eterno. 3 Sì, dica la casa d’Aaronne: La sua benignità dura in eterno. 4 Sì, dicano quelli che temono l’Eterno: La sua benignità dura in eterno.

Psalms 125:1

1 Canto dei pellegrinaggi. Quelli che confidano nell’Eterno sono come il monte di Sion, che non può essere smosso, ma dimora in perpetuo.

Psalms 130:7

7 O Israele, spera nell’Eterno, poiché presso l’Eterno è benignità e presso di lui è abbondanza di redenzione.

Psalms 135:19-20

19 Casa d’Israele, benedite l’Eterno! Casa d’Aaronne, benedite l’Eterno! 20 Casa di Levi, benedite l’Eterno! Voi che temete l’Eterno, benedite l’Eterno!

Psalms 146:5-6

5 Beato colui che ha l’Iddio di Giacobbe per suo aiuto, e la cui speranza è nell’Eterno, suo Dio, 6 che ha fatto il cielo e la terra, il mare e tutto ciò ch’è in essi; che mantiene la fedeltà in eterno,

Proverbs 30:5

5 Ogni parola di Dio è affinata col fuoco. Egli è uno scudo per chi confida in lui.

Jeremiah 17:17-18

17 Non esser per me uno spavento; tu sei il mio rifugio nel giorno della calamità. 18 Siano confusi i miei persecutori; non io sia confuso; siano spaventati essi; non io sia spaventato; fa’ venir su loro il giorno della calamità, e colpiscili di doppia distruzione!

Ephesians 1:12

12 affinché fossimo a lode della sua gloria, noi, che per i primi abbiamo sperato in Cristo.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.