Ephesians 4:31 Cross References - ItalianRiveduta

31 Sia tolta via da voi ogni amarezza, ogni cruccio ed ira e clamore e parola offensiva con ogni sorta di malignità.

Genesis 4:8

8 E Caino disse ad Abele suo fratello: "Usciamo fuori ai campi!" E avvenne che, quando furono nei campi, Caino si levò contro Abele suo fratello, e l’uccise.

Genesis 27:41

41 Ed Esaù prese a odiare Giacobbe a motivo della benedizione datagli da suo padre; e disse in cuor suo: "I giorni del lutto di mio padre si avvicinano; allora ucciderò il mio fratello Giacobbe".

Genesis 37:4

4 E i suoi fratelli, vedendo che il loro padre l’amava più di tutti gli altri fratelli, l’odiavano, e non gli potevan parlare amichevolmente.

Genesis 37:21

21 Ruben udì questo, e lo liberò dalle loro mani. Disse: "Non gli togliamo la vita".

Leviticus 19:16-18

16 Non andrai qua e là facendo il diffamatore fra il tuo popolo, né ti presenterai ad attestare il falso a danno della vita del tuo prossimo. Io sono l’Eterno. 17 Non odierai il tuo fratello in cuor tuo; riprendi pure il tuo prossimo, ma non ti caricare d’un peccato a cagion di lui. 18 Non ti vendicherai, e non serberai rancore contro i figliuoli del tuo popolo, ma amerai il prossimo tuo come te stesso. Io sono l’Eterno. Osserverete le mie leggi.

2 Samuel 13:22

22 Ed Absalom non rivolse ad Amnon alcuna parola, né in bene né in male; poiché odiava Amnon, per aver egli violata Tamar, sua sorella.

2 Samuel 19:27

27 Ed egli ha calunniato il tuo servo presso il re mio signore; ma il re mio signore è come un angelo di Dio; fa’ dunque ciò che ti piacerà.

2 Samuel 19:43-20:2

43 E gli uomini d’Israele risposero agli uomini di Giuda: "Il re appartiene a noi dieci volte più che a voi, e quindi Davide è più nostro che vostro; perché dunque ci avete disprezzati? Non siamo stati noi i primi a proporre di far tornare il nostro re?" Ma il parlare degli uomini di Giuda fu più violento di quello degli uomini d’Israele.

Psalms 15:3

3 che non calunnia con la sua lingua, né fa male alcuno al suo compagno, né getta vituperio contro il suo prossimo.

Psalms 50:20

20 Tu siedi e parli contro il tuo fratello, tu diffami il figlio di tua madre.

Psalms 64:3

3 che hanno aguzzato la loro lingua come una spada e hanno scoccato come frecce le loro parole amare,

Psalms 101:5

5 Io sterminerò chi sparla in segreto del suo prossimo; e chi ha l’occhio altero ed il cuor gonfio non lo sopporterò.

Psalms 140:11

11 Il maldicente non sarà stabilito sulla terra; il male darà senza posa la caccia all’uomo violento.

Proverbs 6:19

19 il falso testimonio che proferisce menzogne, e chi semina discordie tra fratelli.

Proverbs 10:12

12 L’odio provoca liti, ma l’amore cuopre ogni fallo.

Proverbs 10:18

18 Chi dissimula l’odio ha labbra bugiarde, e chi spande la calunnia è uno stolto.

Proverbs 14:17

17 Chi è pronto all’ira commette follie, e l’uomo pien di malizia diventa odioso.

Proverbs 18:8

8 Le parole del maldicente son come ghiottonerie, e penetrano fino nell’intimo delle viscere.

Proverbs 19:12

12 L’ira del re è come il ruggito d’un leone, ma il suo favore è come rugiada sull’erba.

Proverbs 25:23

23 Il vento del nord porta la pioggia, e la lingua che sparla di nascosto fa oscurare il viso.

Proverbs 26:20

20 Quando mancan le legna, il fuoco si spegne; e quando non c’è maldicente, cessan le contese.

Proverbs 26:24-25

24 Chi odia, parla con dissimulazione; ma, dentro, cova la frode. 25 Quando parla con voce graziosa, non te ne fidare, perché ha sette abominazioni in cuore.

Proverbs 29:9

9 Se un savio viene a contesa con uno stolto, quello va in collera e ride, e non c’è da intendersi.

Proverbs 29:22

22 L’uomo iracondo fa nascere contese, e l’uomo collerico abbonda in trasgressioni.

Ecclesiastes 7:9

9 Non t’affrettare a irritarti nello spirito tuo, perché l’irritazione riposa in seno agli stolti.

Jeremiah 6:28

28 Essi son tutti de’ ribelli fra i ribelli, vanno attorno seminando calunnie, son rame e ferro, son tutti dei corrotti.

Jeremiah 9:4

4 Si guardi ciascuno dal suo amico, e nessuno si fidi del suo fratello; poiché ogni fratello non fa che ingannare, ed ogni amico va spargendo calunnie.

Acts 19:28-29

28 Ed essi, udite queste cose, accesi di sdegno, si misero a gridare: Grande è la Diana degli Efesini! 29 E tutta la città fu ripiena di confusione; e traendo seco a forza Gaio e Aristarco, Macedoni, compagni di viaggio di Paolo, si precipitaron tutti d’accordo verso il teatro.

Acts 21:30

30 Tutta la città fu commossa, e si fece un concorso di popolo; e preso Paolo, lo trassero fuori del tempio; e subito le porte furon serrate.

Acts 22:22-23

22 L’ascoltarono fino a questa parola; e poi alzarono la voce, dicendo: Togli via un tal uomo dal mondo; perché non è degno di vivere. 23 Com’essi gridavano e gettavan via le loro vesti e lanciavano la polvere in aria,

Romans 1:29-30

29 essendo essi ricolmi d’ogni ingiustizia, malvagità, cupidigia, malizia; pieni d’invidia, d’omicidio, di contesa, di frode, di malignità; 30 delatori, maldicenti, abominevoli a Dio, insolenti, superbi, vanagloriosi, inventori di mali, disubbidienti ai genitori,

Romans 3:14

14 La loro bocca è piena di maledizione e d’amarezza.

1 Corinthians 5:8

8 Celebriamo dunque la festa, non con vecchio lievito, né con lievito di malizia e di malvagità, ma con gli azzimi della sincerità e della verità.

1 Corinthians 14:20

20 Fratelli, non siate fanciulli per senno; siate pur bambini quanto a malizia, ma quanto a senno, siate uomini fatti.

2 Corinthians 12:20

20 Poiché io temo, quando verrò, di trovarvi non quali vorrei, e d’essere io stesso da voi trovato quale non mi vorreste; temo che vi siano tra voi contese, gelosie, ire, rivalità, maldicenze, insinuazioni, superbie, tumulti;

Galatians 5:20

20 idolatria, stregoneria, inimicizie, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni,

Ephesians 4:26

26 Adiratevi e non peccate; il sole non tramonti sopra il vostro cruccio

Colossians 3:8

8 Ma ora deponete anche voi tutte queste cose: ira, collera, malignità, maldicenza, e non vi escano di bocca parole disoneste.

Colossians 3:19

19 Mariti, amate le vostre mogli, e non v’inasprite contro a loro.

1 Timothy 3:3

3 non dedito al vino né violento, ma sia mite, non litigioso, non amante del danaro

1 Timothy 3:11

11 Parimente siano le donne dignitose, non maldicenti, sobrie, fedeli in ogni cosa.

1 Timothy 5:13

13 ed oltre a ciò imparano ad essere oziose, andando attorno per le case; e non soltanto ad esser oziose, ma anche cianciatrici e curiose, parlando di cose delle quali non si deve parlare.

1 Timothy 6:4-5

4 esso è gonfio e non sa nulla; ma langue intorno a questioni e dispute di parole, dalle quali nascono invidia, contenzione, maldicenza, cattivi sospetti, 5 acerbe discussioni d’uomini corrotti di mente e privati della verità, i quali stimano la pietà esser fonte di guadagno.

2 Timothy 2:23

23 Ma schiva le questioni stolte e scempie, sapendo che generano contese.

2 Timothy 3:3

3 senz’affezione naturale, mancatori di fede, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene,

Titus 1:7

7 Poiché il vescovo bisogna che sia irreprensibile, come economo di Dio; non arrogante, non iracondo, non dedito al vino, non manesco, non cupido di disonesto guadagno,

Titus 2:3

3 che le donne attempate abbiano parimente un portamento convenevole a santità, non siano maldicenti né dedite a molto vino, siano maestre di ciò che è buono;

Titus 3:2-3

2 che non dicano male d’alcuno, che non siano contenziosi, che siano benigni, mostrando ogni mansuetudine verso tutti gli uomini. 3 Perché anche noi eravamo una volta insensati, ribelli, traviati, servi di varie concupiscenze e voluttà, menanti la vita in malizia ed invidia, odiosi ed odiantici gli uni gli altri.

James 1:19

19 Questo lo sapete, fratelli miei diletti; ma sia ogni uomo pronto ad ascoltare, tardo al parlare, lento all’ira;

James 3:14-4:2

14 Ma se avete nel cuor vostro dell’invidia amara e uno spirito di contenzione, non vi gloriate e non mentite contro la verità.

James 4:11

11 Non parlate gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello, o giudica il suo fratello, parla contro la legge e giudica la legge. Ora, se tu giudichi la legge, non sei un osservatore della legge, ma un giudice.

1 Peter 2:1

1 Gettando dunque lungi da voi ogni malizia, e ogni frode, e le ipocrisie, e le invidie, ed ogni sorta di maldicenze, come bambini pur ora nati,

2 Peter 2:10-11

10 e massimamente quelli che van dietro alla carne nelle immonde concupiscenze, e sprezzano l’autorità. Audaci, arroganti, non hanno orrore di dir male delle dignità; 11 mentre gli angeli, benché maggiori di loro per forza e potenza, non portarono contro ad esse, dinanzi al Signore, alcun giudizio maldicente.

1 John 3:12

12 che ci amiamo gli uni gli altri, e non facciamo come Caino, che era dal maligno, e uccise il suo fratello. E perché l’uccise? Perché le sue opere erano malvage, e quelle del suo fratello erano giuste.

1 John 3:15

15 Chiunque odia il suo fratello è omicida; e voi sapete che nessun omicida ha la vita eterna dimorante in se stesso.

Jude 1:8-10

8 E ciò nonostante, anche costoro, nello stesso modo, trasognati, mentre contaminano la carne, disprezzano l’autorità e dicon male della dignità. 9 Invece, l’arcangelo Michele quando, contendendo col diavolo, disputava circa il corpo di Mosè, non ardì lanciare contro a lui un giudizio ingiurioso, ma disse: Ti sgridi il Signore! 10 Ma costoro dicon male di tutte le cose che non sanno; e in quelle che sanno per natura, come le bestie senza ragione, si corrompono.

Revelation 12:10

10 Ed io udii una gran voce nel cielo che diceva: Ora è venuta la salvezza e la potenza ed il regno dell’Iddio nostro, e la potestà del suo Cristo, perché è stato gettato giù l’accusatore dei nostri fratelli, che li accusava dinanzi all’Iddio nostro, giorno e notte.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.