2 Kings 7:7 Cross References - ItalianRiveduta

7 E s’eran levati, ed eran fuggiti sull’imbrunire, abbandonando le loro tende, i loro cavalli, i loro asini, e il campo così com’era; eran fuggiti per salvarsi la vita.

Numbers 35:11-12

11 designerete delle città che siano per voi delle città di rifugio, dove possa ricoverarsi l’omicida che avrà ucciso qualcuno involontariamente. 12 Queste città vi serviranno di rifugio contro il vindice del sangue, affinché l’omicida non sia messo a morte prima d’esser comparso in giudizio dinanzi alla raunanza.

Job 18:11

11 Paure lo atterriscono d’ogn’intorno, lo inseguono, gli stanno alle calcagna.

Psalms 20:7-8

7 Gli uni confidano in carri, e gli altri in cavalli; ma noi ricorderemo il nome dell’Eterno, dell’Iddio nostro. 8 Quelli piegano e cadono; ma noi restiamo in piè e teniam fermo.

Psalms 33:17

17 Il cavallo è cosa fallace per salvare; esso non può liberare alcuno col suo grande vigore.

Psalms 48:4-6

4 Poiché ecco, i re s’erano adunati, si avanzavano assieme. 5 Appena la videro, rimasero attoniti, smarriti, si misero in fuga, 6 un tremore li colse quivi, una doglia come di donna che partorisce.

Psalms 68:12

12 I re degli eserciti fuggono, fuggono, e la rimasta a casa divide le spoglie.

Proverbs 6:5

5 disimpegnati come il cavriolo di man del cacciatore, come l’uccello di mano dell’uccellatore.

Proverbs 21:1

1 Il cuore del re, nella mano dell’Eterno, è come un corso d’acqua; egli lo volge dovunque gli piace.

Proverbs 28:1

1 L’empio fugge senza che alcuno lo perseguiti, ma il giusto se ne sta sicuro come un leone.

Isaiah 2:20

20 In quel giorno, gli uomini getteranno ai topi ed ai pipistrelli gl’idoli d’argento e gl’idoli d’oro, che s’eran fatti per adorarli;

Jeremiah 48:8-9

8 Il devastatore verrà contro tutte le città, e nessuna città scamperà; la valle perirà e la pianura sarà distrutta, come l’Eterno ha detto. 9 Date delle ali a Moab, poiché bisogna che voli via; le sue città diventeranno una desolazione, senza che più v’abiti alcuno.

Amos 2:14-16

14 All’agile mancherà modo di darsi alla fuga, al forte non gioverà la sua forza, e il valoroso non salverà la sua vita; 15 colui che maneggia l’arco non potrà resistere; chi ha il piè veloce non potrà scampare, e il cavaliere sul suo cavallo non salverà la sua vita; 16 il più coraggioso fra i prodi, fuggirà nudo in quel giorno, dice l’Eterno.

Matthew 24:16-18

16 allora quelli che saranno nella Giudea, fuggano ai monti; 17 chi sarà sulla terrazza non scenda per toglier quello che è in casa sua; 18 e chi sarà nel campo non torni indietro a prender la sua veste.

Hebrews 6:18

18 affinché, mediante due cose immutabili, nelle quali è impossibile che Dio abbia mentito, troviamo una potente consolazione noi, che abbiam cercato il nostro rifugio nell’afferrar saldamente la speranza che ci era posta dinanzi,

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.