1 Corinthians 1:31 Cross References - ItalianRiveduta

31 affinché, com’è scritto: Chi si gloria, si glori nel Signore.

1 Chronicles 16:10

10 Gloriatevi nel santo suo nome; si rallegri il cuore di quelli che cercano l’Eterno!

1 Chronicles 16:35

35 E dite: "Salvaci, o Dio della nostra salvezza! Raccoglici di fra le nazioni e liberaci, affinché celebriamo il tuo santo nome e mettiamo la nostra gloria nel lodarti".

Psalms 105:3

3 Gloriatevi nel santo suo nome; si rallegri il cuore di quelli che cercano l’Eterno!

Isaiah 41:16

16 Tu li ventilerai, e il vento li porterà via, e il turbine li disperderà; ma tu giubilerai nell’Eterno, e ti glorierai nel Santo d’Israele.

Isaiah 45:25

25 Nell’Eterno sarà giustificata e si glorierà tutta la progenie d’Israele.

Jeremiah 4:2

2 e giuri per l’Eterno che vive! con verità, con rettitudine e con giustizia, allora le nazioni saranno benedette in te, e in te si glorieranno.

Jeremiah 9:23-24

23 Così parla l’Eterno: Il savio non si glori della sua saviezza, il forte non si glori della sua forza, il ricco non si glori della sua ricchezza; 24 ma chi si gloria si glori di questo: che ha intelligenza e conosce me, che sono l’Eterno, che esercita la benignità, il diritto e la giustizia sulla terra; perché di queste cose mi compiaccio, dice l’Eterno.

2 Corinthians 10:17

17 Ma chi si gloria, si glori nel Signore.

Galatians 6:13-14

13 Poiché neppur quelli stessi che son circoncisi, osservano la legge; ma vogliono che siate circoncisi per potersi gloriare della vostra carne. 14 Ma quanto a me, non sia mai ch’io mi glori d’altro che della croce del Signor nostro Gesù Cristo, mediante la quale il mondo, per me, è stato crocifisso, e io sono stato crocifisso per il mondo.

Philippians 3:3

3 poiché i veri circoncisi siamo noi, che offriamo il nostro culto per mezzo dello Spirito di Dio, che ci gloriamo in Cristo Gesù, e non ci confidiamo nella carne;

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.