Psalms 51:18 Cross References - Italian

18 Fa’ del bene a Sion per la tua benevolenza; Edifica le mura di Gerusalemme.

Nehemiah 2:17

17 Allora io dissi loro: Voi vedete la miseria nella quale noi siamo, come Gerusalemme è distrutta, e le sue porte sono bruciate col fuoco: venite, riedifichiamo le mura di Gerusalemme, acciocchè non siamo più in vituperio.

Psalms 25:22

22 O Dio, riscuoti Israele da tutte le sue tribolazioni.

Psalms 69:35

35 Perciocchè Iddio salverà Sion, ed edificherà le città di Giuda; E coloro vi abiteranno, e possederanno Sion per eredità.

Psalms 102:16

16 Quando il Signore avrà riedificata Sion, Quando egli sarà apparito nella sua gloria,

Psalms 122:6-9

6 Richiedete la pace di Gerusalemme; O Gerusalemme, prosperino quelli che ti amano. 7 Pace sia nelle tue fortezze, E tranquillità ne’ tuoi palazzi. 8 Per amor de’ miei fratelli e de’ miei prossimi, Io dirò ora: Pace sia in te. 9 Per amor della Casa del Signore Iddio nostro, Io procaccerò il tuo bene.

Psalms 137:5-6

5 Se io ti dimentico, o Gerusalemme; Se la mia destra ti dimentica; 6 Resti attaccata la mia lingua al mio palato, Se io non mi ricordo di te; Se non metto Gerusalemme In capo d’ogni mia allegrezza

Psalms 147:2

2 Il Signore è quel ch’edifica Gerusalemme; Egli raccoglierà i dispersi d’Israele.

Isaiah 51:3

3 Perciocchè il Signore consolerà Sion, egli consolerà tutte le sue ruine, e renderà il suo deserto simile ad Eden, e la sua solitudine simile al giardino del Signore; in essa si troverà gioia ed allegrezza; lode, e voce di canto.

Isaiah 58:12

12 E quelli che usciranno di te riedificheranno i luoghi già ab antico deserti; tu ridirizzerai i fondamenti di molte età addietro; e sarai chiamato: Ristorator delle ruine, Racconciator de’ sentieri, da potere abitare.

Isaiah 62:1

1 PER amor di Sion, io non mi tacerò, e per amor di Gerusalemme, io non istarò cheto, finchè la sua giustizia esca fuori come uno splendore, e la sue salute lampeggi come una face.

Isaiah 62:6-7

6 O Gerusalemme, io ho costituite delle guardie sopra le tue mura; quelle non si taceranno giammai, nè giorno, nè notte. O voi che ricordate il Signore, non abbiate mai posa; 7 e non gli date mai posa, infin che abbia stabilita, e rimessa Gerusalemme in lode nella terra.

Jeremiah 51:50

50 O voi che siete scampati dalla spada, andate, non restate; ricordatevi da lungi del Signore, e Gerusalemme vi venga al cuore.

Daniel 9:25

25 Sappi adunque, ed intendi, che da che sarà uscita la parola, che Gerusalemme sia riedificata, infino al Messia, Capo dell’esercito, vi saranno sette settimane, e altre sessantadue settimane, nelle quali saranno di nuovo edificate le piazze, e le mura, e i fossi; e ciò, in tempi angosciosi.

Micah 7:11

11 Nel giorno stesso che le tue chiusure saranno riedificate, l’editto si allontanerà.

Zechariah 2:5

5 Ed io le sarò, dice il Signore, un muro di fuoco d’intorno, e sarò per gloria in mezzo di lei.

Luke 12:32

32 Non temere, o piccola greggia, perciocchè al Padre vostro è piaciuto di darvi il regno.

2 Corinthians 11:28-29

28 Oltre alle cose che son di fuori, ciò che si solleva tuttodì contro a me, è la sollecitudine per tutte le chiese. 29 Chi è debole, ch’io ancora non sia debole? chi è scandalezzato, ch’io non arda?

Ephesians 1:5

5 avendoci predestinati ad adottarci per Gesù Cristo, a sè stesso, secondo il beneplacito della sua volontà,

Ephesians 1:9

9 avendoci dato a conoscere il misterio della sua volontà secondo il suo beneplacito, il quale egli avea determinato in sè stesso.

Philippians 2:13

13 Poichè Iddio è quel che opera in voi il volere e l’operare, per il suo beneplacito.

2 Thessalonians 1:11

11 Per la qual cosa ancora noi preghiamo del continuo per voi, che l’Iddio nostro vi faccia degni di questa vocazione, e compia tutto il beneplacito della sua bontà, e l’opera della fede, con potenza.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.