25 Il Signore spianta la casa de’ superbi; Ma stabilisce il confine della vedova.
Proverbs 15:25 Cross References - Italian
Deuteronomy 10:17-18
17 Perciocchè il Signore Iddio vostro è l’Iddio degl’iddii, e il Signore de’ signori; l’Iddio grande, il potente, e il tremendo; il qual non riguarda alla qualità della persona, e non piglia presenti;
18 il quale fa ragione all’orfano e alla vedova; e ama il forestiere, per dargli del pane e de’ vestimenti.
Deuteronomy 19:14
14 NON rimovere i termini del tuo prossimo, i quali gli antichi hanno posti, nell’eredità che tu possederai nel paese che il Signore Iddio tuo ti dà a possedere.
Job 40:11-13
Psalms 52:1
1 Salmo di Davide, dato al capo de’ Musici; intorno a ciò che Doeg Idumeo era venuto a rapportare a Saulle che Davide era entrato in casa di Ahimelec. O POSSENTE uomo, perchè ti glorii del male? La benignità del Signore dura sempre.
Psalms 52:5
5 Iddio altresì ti distruggerà in eterno; Egli ti atterrerà, e ti divellerà dal tuo tabernacolo, E ti diradicherà dalla terra de’ viventi. Sela.
Psalms 68:5-6
Psalms 138:6
6 Perciocchè il Signore è eccelso, e riguarda le cose basse; E conosce da lungi l’altiero.
Psalms 146:9
9 Il Signore guarda i forestieri; Egli solleva l’orfano e la vedova; E sovverte la via degli empi.
Proverbs 12:7
7 In un voltar degli empi, essi non saranno più; Ma la casa de’ giusti starà in piè.
Proverbs 14:11
11 La casa degli empi sarà distrutta; Ma il tabernacolo degli uomini diritti fiorirà.
Proverbs 23:10
10 Non rimuovere il termine antico; E non entrare ne’ campi degli orfani.
Isaiah 2:12
12 Perciocchè vi è un giorno del Signore degli eserciti contro ad ogni superbo ed altiero; e contro a chiunque s’innalza; ed egli sarà abbassato;
Daniel 5:20
20 Ma, quando il cuor suo s’innalzò, e il suo spirito s’indurò, per superbire, fu tratto giù dal suo trono reale, e la sua gloria gli fu tolta.
James 1:27
27 La religione pura ed immacolata, dinanzi a Dio e Padre, è questa; visitar gli orfani, e le vedove, nelle loro afflizioni; e conservarsi puro dal mondo.
1 Peter 5:5
5 Parimente voi giovani, siate soggetti a’ più vecchi; e sottomettetevi tutti gli uni agli altri; siate adorni d’umiltà; perciocchè Iddio resiste a’ superbi, e dà grazia agli umili.