Lamentations 4:8 Cross References - Italian

8 Il loro sguardo è divenuto fosco più che la nerezza stessa; Non si son riconosciuti per le piazze; La lor pelle si è attaccata alle loro ossa; È seccata, è divenuta come legno.

Ruth 1:19-20

19 Così camminarono amendue, finchè giunsero in Bet-lehem. E, quando vi furono giunte, tutta la città si commosse per cagion loro; e le donne dicevano: E questa Naomi? 20 Ma ella disse loro: Non mi chiamate Naomi, anzi chiamatemi Mara; perciocchè l’Onnipotente mi ha fatto avere di grandi amaritudini.

Job 2:12

12 E levati gli occhi da lungi, nol riconobbero; e alzarono la voce, e piansero; e ciascun di loro stracciò il suo mantello, e si sparsero della polvere in su la testa, gittandola verso il cielo.

Job 19:20

20 Le mie ossa sono attaccate alla mia pelle ed alla mia carne; E non mi è rimasto altro di salvo che la pelle d’intorno a’ miei denti.

Job 30:17-19

17 Di notte egli mi trafigge l’ossa addosso; E le mie arterie non hanno alcuna posa. 18 La mia vesta è tutta cangiata, per la quantità della marcia delle piaghe, E mi stringe come la scollatura del mio saio. 19 Egli mi ha gittato nel fango, E paio polvere e cenere.

Job 30:30

30 La mia pelle mi si è imbrunita addosso, E le mie ossa son calcinate d’arsura.

Job 33:21

21 La sua carne è consumata, talchè non apparisce più; E le sue ossa, che prima non si vedevano, spuntano fuori;

Psalms 32:4

4 Perciocchè giorno e notte la tua mano era aggravata sopra me, L’umor mio era divenuto simile ad arsure di state. Sela.

Psalms 38:3

3 Egli non vi è nulla di sano nella mia carne, per cagione della tua ira; Le mie ossa non hanno requie alcuna, per cagion del mio peccato.

Psalms 102:3-5

3 Perciocchè i miei giorni son venuti meno come fumo, E le mie ossa sono arse come un tizzone. 4 Il mio cuore è stato percosso come erba, Ed è seccato; Perciocchè io ho dimenticato di mangiare il mio pane. 5 Le mie ossa sono attaccate alla mia carne, Per la voce de’ miei gemiti.

Psalms 102:11

11 I miei giorni son come l’ombra che dichina; Ed io son secco come erba.

Psalms 119:83

83 Perciocchè io son divenuto come un otro al fumo; E pur non ho dimenticati i tuoi statuti.

Isaiah 52:14

14 Siccome molti sono stati stupefatti di te, tanto l’aspetto di esso era sformato, in maniera che non somigliava più un uomo; ed il suo sembiante, in maniera ch’egli non somigliava più uno d’infra i figliuoli degli uomini;

Lamentations 4:1-2

1 COME è oscurato l’oro, Ed ha mutato colore il buon oro fino, E sono le pietre del santuario state sparse In capo d’ogni strada! 2 Come i nobili figliuoli di Sion, Pregiati al pari dell’ottimo oro, Sono stati reputati quali vaselli di terra, Lavoro di man di vasellaio!

Lamentations 5:10

10 La nostra pelle è divenuta bruna come un forno, Per l’arsure della fame.

Joel 2:6

6 I popoli saranno angosciati veggendolo, ogni faccia ne impallidirà.

Nahum 2:10

10 Ella è vuotata, e spogliata, e desolata; ed ogni cuore è strutto, e tutte le ginocchia si battono, e vi è doglia in tutti i lombi, e le facce di tutti sono impallidite.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.