Genesis 13:2 Cross References - Italian

2 Or Abramo era grandemente possente in bestiame, in argento ed in oro.

Genesis 24:35

35 Ora, il Signore ha grandemente benedetto il mio signore, ed egli è divenuto grande; e il Signore gli ha dato pecore, e buoi, ed oro, ed argento, e servi, e serve, e cammelli, ed asini.

Genesis 26:12-13

12 E Isacco seminò in quel paese; e quell’anno trovò cento per uno. E il Signore lo benedisse. 13 E quell’uomo divenne grande, e andò del continuo crescendo, finchè fu sommamente accresciuto.

Deuteronomy 8:18

18 Anzi ricordati del Signore Iddio tuo; ch’egli è quel che ti dà la forza, per portarti valorosamente; per confermare il suo patto ch’egli ha giurato a’ tuoi padri, come oggi appare.

1 Samuel 2:7

7 Il Signore fa impoverire, ed arricchisce; Egli abbassa, ed altresì innalza.

Job 1:3

3 E il suo bestiame era di settemila pecore, e di tremila cammelli, e di cinquecento paia di buoi, e di cinquecento asine, con una molto gran famiglia. E quell’uomo era il più grande di tutti gli orientali.

Job 1:10

10 Non hai tu intorniato, come di un riparo, lui, e la casa sua, ed ogni cosa sua? Tu hai benedetta l’opera delle sue mani, e il suo bestiame è sommamente moltiplicato nella terra.

Job 22:21-25

21 Deh! fa’ conoscenza con Dio, e rappacificati con lui; Per questo mezzo ti avverrà il bene. 22 Deh! ricevi la legge dalla sua bocca, E riponi le sue parole nel cuor tuo. 23 Se tu ti converti all’Onnipotente, tu sarai ristabilito, Se tu allontani dal tuo tabernacolo l’iniquità; 24 E metterai l’oro in su la polvere, E l’oro di Ofir in su le selci de’ fiumi. 25 E l’Onnipotente sarà il tuo oro, E il tuo argento, e le tue forze.

Psalms 112:1-3

1 ALLELUIA, Beato l’uomo che teme il Signore, E si diletta sommamente ne’ suoi comandamenti. 2 La sua progenie sarà possente in terra; La generazione degli uomini diritti sarà benedetta. 3 Facoltà e ricchezze son nella sua casa, E la sua giustizia dimora in perpetuo.

Proverbs 3:9-10

9 Onora il Signore con le tue facoltà, E con le primizie d’ogni tua rendita; 10 Ed i tuoi granai saran ripieni di beni in ogni abbondanza, E le tue tigne traboccheranno di mosto.

Proverbs 10:22

22 La benedizione del Signore è quella che arricchisce; E la fatica non le sopraggiugne nulla.

Matthew 6:33

33 Anzi, cercate in prima il regno di Dio, e la sua giustizia; e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte.

1 Timothy 4:8

8 Perciocchè l’esercizio corporale è utile a poca cosa; ma la pietà è utile ad ogni cosa, avendo la promessa della vita presente, e della futura.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.