Bible verses about "wormwood" | ItalianRiveduta

Jeremiah 23:15

15 Perciò così parla l’Eterno degli eserciti riguardo ai profeti: Ecco, io farò loro mangiare dell’assenzio, e farò loro bere dell’acqua avvelenata; poiché dai profeti di Gerusalemme l’empietà s’è sparsa per tutto il paese.

2 Timothy 3:1

1 Or sappi questo, che negli ultimi giorni verranno dei tempi difficili;

Revelation 8:10

10 Poi sonò il terzo angelo, e cadde dal cielo una grande stella, ardente come una torcia; e cadde sulla terza parte dei fiumi e sulle fonti delle acque.

Revelation 6:8

8 E io vidi, ed ecco un cavallo giallastro; e colui che lo cavalcava avea nome la Morte; e gli teneva dietro l’Ades. E fu loro data potestà sopra la quarta parte della terra di uccidere con la spada, con la fame, con la mortalità e con le fiere della terra.

Proverbs 5:4

4 ma la fine cui mena è amara come l’assenzio, è acuta come una spada a due tagli.

Jeremiah 9:15

15 Perciò, così parla l’Eterno degli eserciti, l’Iddio d’Israele: Ecco, io farò mangiar dell’assenzio a questo popolo e gli farò bere dell’acqua avvelenata.

Lamentations 3:19

19 Ricordati della mia afflizione, della mia vita raminga, dell’assenzio e dell’amarezza!

Revelation 8:11

11 Il nome della stella è Assenzio; e la terza parte delle acque divenne assenzio; e molti uomini morirono a cagione di quelle acque, perché eran divenute amare.

Proverbs 5:3-5

3 Poiché le labbra dell’adultera stillano miele, e la sua bocca è più morbida dell’olio; 4 ma la fine cui mena è amara come l’assenzio, è acuta come una spada a due tagli. 5 I suoi piedi scendono alla morte, i suoi passi fan capo al soggiorno dei defunti.

Revelation 8:10-11

10 Poi sonò il terzo angelo, e cadde dal cielo una grande stella, ardente come una torcia; e cadde sulla terza parte dei fiumi e sulle fonti delle acque. 11 Il nome della stella è Assenzio; e la terza parte delle acque divenne assenzio; e molti uomini morirono a cagione di quelle acque, perché eran divenute amare.

Topical data is from OpenBible.info, retrieved November 11, 2013, and licensed under a Creative Commons Attribution License.