Bible verses about "travel" | ItalianRiveduta

Psalms 121:1-8

1 Canto dei pellegrinaggi. Io alzo gli occhi ai monti… Donde mi verrà l’aiuto? 2 Il mio aiuto vien dall’Eterno che ha fatto il cielo e la terra. 3 Egli non permetterà che il tuo piè vacilli; colui che ti protegge non sonnecchierà. 4 Ecco, colui che protegge Israele non sonnecchierà né dormirà. 5 L’Eterno è colui che ti protegge; l’Eterno è la tua ombra; egli sta alla tua destra. 6 Di giorno il sole non ti colpirà, né la luna di notte. 7 L’Eterno ti proteggerà da ogni male, egli proteggerà l’anima tua. 8 L’Eterno proteggerà il tuo uscire e il tuo entrare da ora in eterno.

2 Peter 3:9

9 Il Signore non ritarda l’adempimento della sua promessa, come alcuni reputano che faccia; ma egli è paziente verso voi, non volendo che alcuni periscano, ma che tutti giungano a ravvedersi.

Deuteronomy 1:30-31

30 L’Eterno, l’Iddio vostro che va davanti a voi, combatterà egli stesso per voi, come ha fatto tante volte sotto gli occhi vostri, in Egitto, 31 e nel deserto, dove hai veduto come l’Eterno, il tuo Dio, ti ha portato come un uomo porta il suo figliuolo, per tutto il cammino che avete fatto, finché siete arrivati a questo luogo".

Psalms 37:23-29

23 I passi dell’uomo dabbene son diretti dall’Eterno ed egli gradisce le vie di lui. 24 Se cade, non è però atterrato, perché l’Eterno lo sostiene per la mano. 25 Io sono stato giovane e son anche divenuto vecchio, ma non ho visto il giusto abbandonato, né la sua progenie accattare il pane. 26 Egli tutti i giorni è pietoso e presta, e la sua progenie è in benedizione. 27 Ritraiti dal male e fa’ il bene, e dimorerai nel paese in perpetuo. 28 Poiché l’Eterno ama la giustizia e non abbandona i suoi santi; essi son conservati in perpetuo; ma la progenie degli empi sarà sterminata. 29 I giusti erederanno la terra e l’abiteranno in perpetuo.

Proverbs 3:23

23 Allora camminerai sicuro per la tua via, e il tuo piede non inciamperà.

Joshua 1:7

7 Solo sii forte e fatti risolutamente animo, avendo cura di mettere in pratica tutta la legge che Mosè, mio servo, t’ha data; non te ne sviare né a destra né a sinistra, affinché tu prosperi dovunque andrai.

Psalms 119:105

105 La tua parola è una lampada al mio piè ed una luce sul mio sentiero.

Isaiah 6:8

8 Poi udii la voce del Signore che diceva: "Chi manderò? E chi andrà per noi?" Allora io risposi: "Eccomi, manda me!"

Proverbs 16:9

9 Il cuor dell’uomo medita la sua via, ma l’Eterno dirige i suoi passi.

Matthew 28:18-20

18 E Gesù, accostatosi, parlò loro, dicendo: Ogni potestà m’è stata data in cielo e sulla terra. 19 Andate dunque, ammaestrate tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figliuolo e dello Spirito Santo, 20 insegnando loro d’osservar tutte quante le cose che v’ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente.

Psalms 139:9-10

9 Se prendo le ali dell’alba e vo a dimorare all’estremità del mare, 10 anche quivi mi condurrà la tua mano, e la tua destra mi afferrerà.

Psalms 121:8

8 L’Eterno proteggerà il tuo uscire e il tuo entrare da ora in eterno.

Psalms 91:11

11 Poiché egli comanderà ai suoi angeli di guardarti in tutte le tue vie.

Topical data is from OpenBible.info, retrieved November 11, 2013, and licensed under a Creative Commons Attribution License.