Bible verses about "power" | ItalianRiveduta

Psalms 89:13

13 Tu hai un braccio potente; la tua mano è forte, alta è la tua destra.

Isaiah 40:29-31

29 Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. 30 I giovani s’affaticano e si stancano; i giovani scelti vacillano e cadono, 31 ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano.

Luke 24:49

49 Ed ecco, io mando su voi quello che il Padre mio ha promesso; quant’è a voi, rimanete in questa città, finché dall’alto siate rivestiti di potenza.

2 Corinthians 12:9

9 ed egli mi ha detto: La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza. Perciò molto volentieri mi glorierò piuttosto delle mie debolezze, onde la potenza di Cristo riposi su me.

Ephesians 3:20

20 Or a Colui che può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente al di là di quel che domandiamo o pensiamo,

Colossians 1:11

11 essendo fortificati in ogni forza secondo la potenza della sua gloria, onde possiate essere in tutto pazienti e longanimi;

2 Corinthians 13:11

11 Del resto, fratelli, rallegratevi, procacciate la perfezione, siate consolati, abbiate un medesimo sentimento, vivete in pace; e l’Iddio dell’amore e della pace sarà con voi.

1 Corinthians 4:20

20 perché il regno di Dio non consiste in parlare, ma in potenza.

1 Corinthians 6:14

14 e Dio, come ha risuscitato il Signore, così risusciterà anche noi mediante la sua potenza.

Ephesians 6:10

10 Del rimanente, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua possanza.

Luke 10:19

19 Ecco, io v’ho dato la potestà di calcar serpenti e scorpioni, e tutta la potenza del nemico; e nulla potrà farvi del male.

Philippians 4:13

13 Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica.

Acts 1:8

8 Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su voi, e mi sarete testimoni e in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra.

2 Timothy 1:7

7 Poiché Iddio ci ha dato uno spirito non di timidità, ma di forza e d’amore e di correzione.

Topical data is from OpenBible.info, retrieved November 11, 2013, and licensed under a Creative Commons Attribution License.