Bible verses about "meditation" | ItalianRiveduta

Psalms 63:6

6 Quand’io mi ricordo di te sul mio letto, medito di te nelle veglie della notte.

Psalms 119:148

148 Gli occhi miei prevengono lo vigilie della notte, per meditare la tua parola.

Psalms 119:11

11 Io ho riposto la tua parola nel mio cuore per non peccare contro di te.

Psalms 119:97-99

97 Oh, quanto amo la tua legge! è la mia meditazione di tutto il giorno. 98 I tuoi comandamenti mi rendon più savio dei miei nemici; perché sono sempre meco. 99 Io ho più intelletto di tutti i miei maestri, perché le tue testimonianze son la mia meditazione.

Psalms 49:3

3 La mia bocca proferirà cose savie, e la meditazione del mio cuore sarà piena di senno.

Psalms 1:1-6

1 Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via de’ peccatori, né si siede sul banco degli schernitori; 2 ma il cui diletto è nella legge dell’Eterno, e su quella legge medita giorno e notte. 3 Egli sarà come un albero piantato presso a rivi d’acqua, il quale dà il suo frutto nella sua stagione, e la cui fronda non appassisce; e tutto quello che fa, prospererà. 4 Non così gli empi; anzi son come pula che il vento porta via. 5 Perciò gli empi non reggeranno dinanzi al giudizio, né i peccatori nella raunanza dei giusti. 6 Poiché l’Eterno conosce la via de’ giusti, ma la via degli empi mena alla rovina.

Proverbs 4:20-22

20 Figliuol mio, sta’ attento alle mie parole, inclina l’orecchio ai miei detti; 21 non si dipartano mai dai tuoi occhi, serbali nel fondo del cuore; 22 poiché sono vita per quelli che li trovano, e salute per tutto il loro corpo.

Psalms 119:97

97 Oh, quanto amo la tua legge! è la mia meditazione di tutto il giorno.

Isaiah 26:3

3 A colui ch’è fermo nei suoi sentimenti tu conservi la pace, la pace, perché in te confida.

Matthew 6:6

6 Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, e serratone l’uscio fa’ orazione al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa.

Philippians 4:8

8 Del rimanente, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri.

Psalms 104:34

34 Possa la mia meditazione essergli gradita! Io mi rallegrerò nell’Eterno.

Psalms 119:15

15 Io mediterò sui tuoi precetti e considerò i tuoi sentieri.

Psalms 1:2

2 ma il cui diletto è nella legge dell’Eterno, e su quella legge medita giorno e notte.

Psalms 19:14

14 Siano grate nel tuo cospetto le parole della mia bocca e la meditazione del cuor mio, o Eterno, mia ròcca e mio redentore!

Joshua 1:8

8 Questo libro della legge non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, avendo cura di mettere in pratica tutto ciò che v’è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai.

Topical data is from OpenBible.info, retrieved November 11, 2013, and licensed under a Creative Commons Attribution License.