Bible verses about "heartbreak" | ItalianRiveduta

2 Chronicles 7:14

14 se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvage, io lo esaudirò dal cielo, gli perdonerò i suoi peccati, e guarirò il suo paese.

Proverbs 13:12-14

12 La speranza differita fa languire il cuore, ma il desiderio adempiuto è un albero di vita. 13 Chi sprezza la parola si costituisce, di fronte ad essa, debitore, ma chi rispetta il comandamento sarà ricompensato. 14 L’insegnamento del savio è una fonte di vita per schivare le insidie della morte.

James 4:17

17 Colui dunque che sa fare il bene, e non lo fa, commette peccato.

Psalms 39:12

12 O Eterno, ascolta la mia preghiera, e porgi l’orecchio al mio grido; non esser sordo alle mie lacrime; poiché io sono uno straniero presso a te, un pellegrino, come tutti i miei padri.

Psalms 55:22

22 Getta sull’Eterno il tuo peso, ed egli ti sosterrà; egli non permetterà mai che il giusto sia smosso.

Psalms 86:1-17

1 Preghiera di Davide. Inclina l’orecchio tuo, o Eterno, e rispondimi, perché io sono afflitto e misero. 2 Proteggi l’anima mia, perché sono di quelli che t’amano. Tu, mio Dio, salva il tuo servitore che confida in te! 3 Abbi pietà di me, o Signore, perché io grido a te tutto il giorno. 4 Rallegra l’anima del tuo servitore, perché a te, o Signore, io elevo l’anima mia. 5 Poiché tu, o Signore, sei buono, pronto a perdonare, e di gran benignità verso tutti quelli che t’invocano. 6 Porgi l’orecchio, o Eterno, alla mia preghiera, e sii attento alla voce delle mie supplicazioni. 7 Io t’invoco nel giorno della mia distretta, perché tu mi risponderai. 8 Non v’è nessuno pari a te fra gli dèi, o Signore, né vi sono alcune opere pari alle tue. 9 Tutte le nazioni che tu hai fatte verranno ad adorare nel tuo cospetto, o Signore, e glorificheranno il tuo nome. 10 Poiché tu sei grande e fai maraviglie; tu solo sei Dio. 11 O Eterno, insegnami la tua via; io camminerò nella tua verità; unisci il mio cuore al timor del tuo nome. 12 Io ti celebrerò, Signore, Iddio mio, con tutto il mio cuore, e glorificherò il tuo nome in perpetuo. 13 Perché grande è la tua benignità verso me, e tu hai riscossa l’anima mia dal fondo del soggiorno de’ morti. 14 O Dio, gente superba s’è levata contro di me, e una turba di violenti cerca l’anima mia, e non pongono te davanti agli occhi loro. 15 Ma tu, o Signore, sei un Dio pietoso e misericordioso, lento all’ira e grande in benignità e in verità. 16 Volgiti a me, ed abbi pietà di me; da’ la tua forza al tuo servitore, e salva il figliuolo della tua servente. 17 Mostrami un segno del tuo favore, onde quelli che m’odiano lo veggano e sian confusi, perché tu, o Eterno, m’avrai soccorso e consolato.

Proverbs 12:25

25 Il cordoglio ch’è nel cuore dell’uomo l’abbatte, ma la parola buona lo rallegra.

Proverbs 3:5

5 Confidati nell’Eterno con tutto il cuore, e non t’appoggiare sul tuo discernimento.

John 13:7

7 Gesù gli rispose: Tu non sai ora quello che io fo, ma lo capirai dopo.

John 8:32

32 e conoscerete la verità, e la verità vi farà liberi.

2 Corinthians 4:9

9 perseguitati, ma non abbandonati; atterrati, ma non uccisi;

Proverbs 14:13-14

13 Anche ridendo, il cuore può esser triste; e l’allegrezza può finire in dolore. 14 Lo sviato di cuore avrà la ricompensa dal suo modo di vivere, e l’uomo dabbene, quella delle opere sue.

Psalms 34:18-20

18 L’Eterno e vicino a quelli che hanno il cuor rotto, e salva quelli che hanno lo spirito contrito. 19 Molte sono le afflizioni del giusto; ma l’Eterno lo libera da tutte. 20 Egli preserva tutte le ossa di lui, non uno ne è rotto.

Psalms 147:3

3 egli guarisce chi ha il cuor rotto, e fascia le loro piaghe.

Topical data is from OpenBible.info, retrieved November 11, 2013, and licensed under a Creative Commons Attribution License.