Bible verses about "dragon" | ItalianRiveduta

Deuteronomy 32:33

33 il loro vino è un tossico di serpenti, un crudel veleno d’aspidi.

Psalms 74:13

13 Tu, con la tua forza, spartisti il mare, tu spezzasti il capo ai mostri marini sulle acque,

Psalms 91:13

13 Tu camminerai sul leone e sull’aspide, calpesterai il leoncello e il serpente.

Psalms 44:19

19 perché tu ci avessi a fiaccare cacciandoci in dimore di sciacalli, perché tu avessi a stender su noi l’ombra della morte.

Job 41:1-34

1 (H40-25) Prenderai tu il coccodrillo all’amo? Gli assicurerai la lingua colla corda? 2 (H40-26) Gli passerai un giunco per le narici? Gli forerai le mascelle con l’uncino? 3 (H40-27) Ti rivolgerà egli molte supplicazioni? Ti dirà egli delle parole dolci? 4 (H40-28) Farà egli teco un patto perché tu lo prenda per sempre al tuo servizio? 5 (H40-29) Scherzerai tu con lui come fosse un uccello? L’attaccherai a un filo per divertir le tue ragazze? 6 (H40-30) Ne trafficheranno forse i pescatori? Lo spartiranno essi fra i negozianti? 7 (H40-31) Gli coprirai tu la pelle di dardi e la testa di ramponi? 8 (H40-32) Mettigli un po’ le mani addosso!… Ti ricorderai del combattimento e non ci tornerai! 9 (H41-1) Ecco, fallace è la speranza di chi l’assale; basta scorgerlo e s’è atterrati. 10 (H41-2) Nessuno è tanto ardito da provocarlo. E chi dunque oserà starmi a fronte? 11 (H41-3) Chi mi ha anticipato alcun che perch’io glielo debba rendere? Sotto tutti i cieli, ogni cosa è mia. 12 (H41-4) E non vo’ tacer delle sue membra, della sua gran forza, della bellezza della sua armatura. 13 (H41-5) Chi l’ha mai spogliato della sua corazza? Chi è penetrato fra la doppia fila de’ suoi denti? 14 (H41-6) Chi gli ha aperti i due battenti della gola? Intorno alla chiostra de’ suoi denti sta il terrore. 15 (H41-7) Superbe son le file de’ suoi scudi, strettamente uniti come da un sigillo. 16 (H41-8) Uno tocca l’altro, e tra loro non passa l’aria. 17 (H41-9) Sono saldati assieme, si tengono stretti, sono inseparabili. 18 (H41-10) I suoi starnuti dànno sprazzi di luce; i suoi occhi son come le palpebre dell’aurora. 19 (H41-11) Dalla sua bocca partono vampe, ne scappan fuori scintille di fuoco. 20 (H41-12) Dalle sue narici esce un fumo, come da una pignatta che bolla o da una caldaia. 21 (H41-13) L’alito suo accende i carboni, e una fiamma gli erompe dalla gola. 22 (H41-14) Nel suo collo risiede la forza, dinanzi a lui salta il terrore. 23 (H41-15) Compatte sono in lui le parti flosce della carne, gli stanno salde addosso, non si muovono. 24 (H41-16) Il suo cuore è duro come il sasso, duro come la macina di sotto. 25 (H41-17) Quando si rizza, tremano i più forti, e dalla paura son fuori di sé. 26 (H41-18) Invano lo si attacca con la spada; a nulla valgon lancia, giavellotto, corazza. 27 (H41-19) Il ferro è per lui come paglia; il rame, come legno tarlato. 28 (H41-20) La figlia dell’arco non lo mette in fuga; le pietre della fionda si mutano per lui in stoppia. 29 (H41-21) Stoppia gli par la mazza e si ride del fremer della lancia. 30 (H41-22) Il suo ventre è armato di punte acute, e lascia come tracce d’erpice sul fango. 31 (H41-23) Fa bollire l’abisso come una caldaia, del mare fa come un gran vaso da profumi. 32 (H41-24) Si lascia dietro una scia di luce; l’abisso par coperto di bianca chioma. 33 (H41-25) Non v’è sulla terra chi lo domi; è stato fatto per non aver paura. 34 (H41-26) Guarda in faccia tutto ciò ch’è eccelso, è re su tutte le belve più superbe".

Psalms 148:7

7 Lodate l’Eterno dalla terra, voi mostri marini e abissi tutti,

Isaiah 34:13

13 Nei suoi palazzi cresceranno le spine; nelle sue fortezze, le ortiche ed i cardi; diventerà una dimora di sciacalli, un chiuso per gli struzzi.

Isaiah 13:22

22 Gli sciacalli ululeranno nei suoi palazzi, i cani salvatici nelle sue ville deliziose. Il suo tempo sta per venire, i suoi giorni non saran prolungati.

Isaiah 51:9

9 Risvegliati, risvegliati, rivestiti di forza, o braccio dell’Eterno! Risvegliati come ne’ giorni andati, come nelle antiche età! Non sei tu che facesti a pezzi Rahab, che trafiggesti il dragone?

Isaiah 43:20

20 Le bestie de’ campi, gli sciacalli e gli struzzi, mi glorificheranno perché avrò dato dell’acqua al deserto, de’ fiumi alla solitudine per dar da bere al mio popolo, al mio eletto.

Jeremiah 14:6

6 e gli onàgri si fermano sulle alture, aspirano l’aria come gli sciacalli; i loro occhi sono spenti, perché non c’è verdura.

Jeremiah 9:11

11 Io ridurrò Gerusalemme in un monte di ruine, in un ricetto di sciacalli; e farò delle città di Giuda una desolazione senza abitanti.

Isaiah 35:7

7 il miraggio diventerà un lago, e il suolo assetato, un luogo di sorgenti d’acqua; nel ricetto che accoglieva gli sciacalli s’avrà un luogo da canne e da giunchi.

Jeremiah 51:34

34 Nebucadnetsar, re di Babilonia, ci ha divorati, ci ha schiacciati, ci ha posti là come un vaso vuoto; ci ha inghiottiti come un dragone; ha empito il suo ventre con le nostre delizie, ci ha cacciati via.

Ezekiel 29:3

3 parla e di’: Così parla il Signore, l’Eterno: Eccomi contro di te, Faraone, re d’Egitto, gran coccodrillo, che giaci in mezzo ai tuoi fiumi, e dici: Il mio fiume è mio, e sono io che me lo son fatto!

Malachi 1:3

3 e ho odiato Esaù, ho fatto de’ suoi monti una desolazione, ho dato la sua eredità agli sciacalli del deserto.

Micah 1:8

8 Per questo io farò cordoglio e urlerò, andrò spogliato e nudo; manderò de’ lamenti come lo sciacallo, grida lugubri come lo struzzo.

Revelation 12:9

9 E il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato Diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo, fu gettato giù; fu gettato sulla terra, e con lui furon gettati gli angeli suoi.

Revelation 12:3

3 E apparve un altro segno nel cielo; ed ecco un gran dragone rosso, che aveva sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi.

Revelation 20:2

2 Ed egli afferrò il dragone, il serpente antico, che è il Diavolo e Satana, e lo legò per mille anni,

Revelation 12:1-17

1 Poi apparve un gran segno nel cielo: una donna rivestita del sole con la luna sotto i piedi, e sul capo una corona di dodici stelle. 2 Ella era incinta, e gridava nelle doglie tormentose del parto. 3 E apparve un altro segno nel cielo; ed ecco un gran dragone rosso, che aveva sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi. 4 E la sua coda trascinava la terza parte delle stelle del cielo e le gettò sulla terra. E il dragone si fermò davanti alla donna che stava per partorire, affin di divorarne il figliuolo, quando l’avrebbe partorito. 5 Ed ella partorì un figliuolo maschio che ha da reggere tutte le nazioni con verga di ferro; e il figliuolo di lei fu rapito presso a Dio ed al suo trono. 6 E la donna fuggì nel deserto, dove ha un luogo preparato da Dio, affinché vi sia nutrita per milleduecento sessanta giorni. 7 E vi fu battaglia in cielo: Michele e i suoi angeli combatterono col dragone, e il dragone e i suoi angeli combatterono, 8 ma non vinsero, e il luogo loro non fu più trovato nel cielo. 9 E il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato Diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo, fu gettato giù; fu gettato sulla terra, e con lui furon gettati gli angeli suoi. 10 Ed io udii una gran voce nel cielo che diceva: Ora è venuta la salvezza e la potenza ed il regno dell’Iddio nostro, e la potestà del suo Cristo, perché è stato gettato giù l’accusatore dei nostri fratelli, che li accusava dinanzi all’Iddio nostro, giorno e notte. 11 Ma essi l’hanno vinto a cagion del sangue dell’Agnello e a cagion della parola della loro testimonianza; e non hanno amata la loro vita, anzi l’hanno esposta alla morte. 12 Perciò rallegratevi, o cieli, e voi che abitate in essi. Guai a voi, o terra, o mare! Perché il diavolo è disceso a voi con gran furore, sapendo di non aver che breve tempo. 13 E quando il dragone si vide gettato sulla terra, perseguitò la donna che avea partorito il figliuolo maschio. 14 Ma alla donna furon date le due ali della grande aquila affinché se ne volasse nel deserto, nel suo luogo, dove è nutrita un tempo, dei tempi e la metà d’un tempo, lungi dalla presenza del serpente. 15 E il serpente gettò dalla sua bocca, dietro alla donna, dell’acqua a guisa di fiume, per farla portar via dalla fiumana. 16 Ma la terra soccorse la donna; e la terra aprì la sua bocca e inghiottì il fiume che il dragone avea gettato fuori dalla propria bocca. 17 E il dragone si adirò contro la donna e andò a far guerra col rimanente della progenie d’essa, che serba i comandamenti di Dio e ritiene la testimonianza di Gesù.

Isaiah 27:1

1 In quel giorno, l’Eterno punirà con la sua spada dura, grande e forte, il leviathan, l’agile serpente, il leviathan, il serpente tortuoso, e ucciderà il mostro che è nel mare!

Topical data is from OpenBible.info, retrieved November 11, 2013, and licensed under a Creative Commons Attribution License.