Bible verses about "dance" | ItalianRiveduta

Exodus 15:20-21

20 E Maria, la profetessa, sorella d’Aaronne, prese in mano il timpano, e tutte le donne usciron dietro a lei con de’ timpani, e danzando. 21 E Maria rispondeva ai figliuoli d’Israele: "Cantate all’Eterno, perché si è sommamente esaltato; ha precipitato in mare cavallo e cavaliere".

Judges 11:34

34 Or Jefte se ne tornò a Mitspa, a casa sua; ed ecco uscirgli incontro la sua figliuola, con timpani e danze. Era l’unica sua figlia: non aveva altri figliuoli né altre figliuole.

Psalms 100:1-5

1 Salmo di lode. Mandate gridi di gioia all’Eterno, o abitanti di tutta la terra! 2 Servite l’Eterno con gioia, venite al suo cospetto con canti! 3 Riconoscete che l’Eterno è Dio; è lui che ci ha fatti, e noi siam suoi; siamo il suo popolo e il gregge ch’egli pasce. 4 Entrate nelle sue porte con ringraziamento, e nei suoi cortili con lode; celebratelo, benedite il suo nome. 5 Poiché l’Eterno è buono; la sua benignità dura in perpetuo, e la sua fedeltà per ogni età.

Exodus 15:20

20 E Maria, la profetessa, sorella d’Aaronne, prese in mano il timpano, e tutte le donne usciron dietro a lei con de’ timpani, e danzando.

Job 21:11

11 Mandan fuori come un gregge i loro piccini, e i loro figliuoli saltano e ballano.

Jeremiah 31:4

4 Io ti riedificherò, e tu sarai riedificata, o vergine d’Israele! Tu sarai di nuovo adorna de’ tuoi tamburelli, e uscirai in mezzo alle danze di quei che si rallegrano.

2 Samuel 6:14

14 E Davide danzava a tutta forza davanti all’Eterno, e s’era cinto di un efod di lino.

Psalms 150:4

4 Lodatelo col timpano e le danze, lodatelo con gli strumenti a corda e col flauto.

Psalms 150:1-6

1 Alleluia. Lodate Iddio nel suo santuario, lodatelo nella distesa ove risplende la sua potenza. 2 Lodatelo per le sue gesta, lodatelo secondo la sua somma grandezza. 3 Lodatelo col suon della tromba, lodatelo col saltèro e la cetra. 4 Lodatelo col timpano e le danze, lodatelo con gli strumenti a corda e col flauto. 5 Lodatelo con cembali risonanti, lodatelo con cembali squillanti. 6 Ogni cosa che respira lodi l’Eterno. Alleluia.

Jeremiah 31:13

13 Allora la vergine si rallegrerà nella danza, i giovani gioiranno insieme ai vecchi; io muterò il loro lutto in gioia, li consolerò, li rallegrerò liberandoli del loro dolore.

Psalms 30:11

11 Tu hai mutato il mio duolo in danza; hai sciolto il mio cilicio a m’hai cinto d’allegrezza,

Ecclesiastes 3:4

4 un tempo per piangere e un tempo per ridere; un tempo per far cordoglio e un tempo per ballare;

Psalms 149:3

3 Lodino il suo nome con danze, gli salmeggino col timpano e la cetra,

Topical data is from OpenBible.info, retrieved November 11, 2013, and licensed under a Creative Commons Attribution License.