Bible verses about "summer" | Italian

Proverbs 26:1

1 Come la neve non si conviene alla state, Nè la pioggia al tempo della ricolta, Così la gloria non si conviene allo stolto.

Proverbs 6:6-8

6 Va’, pigro, alla formica; Riguarda le sue vie, e diventa savio; 7 Conciossiachè ella non abbia nè capitano, Nè magistrato, nè signore; 8 E pure ella apparecchia nella state il suo cibo, E raduna nella ricolta il suo mangiare.

Psalms 32:4

4 Perciocchè giorno e notte la tua mano era aggravata sopra me, L’umor mio era divenuto simile ad arsure di state. Sela.

Jeremiah 8:20

20 La ricolta è passata, la state è finita, e noi non siamo stati salvati.

Matthew 24:32

32 Ora imparate dal fico questa similitudine: Quando già i suoi rami sono in succhio, e le frondi germogliano, voi sapete che la state è vicina;

Mark 13:28

28 Or imparate dal fico questa similitudine: Quando già i suoi rami son divenuti teneri, e le sue frondi germogliano, voi conoscete che la state è vicina.

Genesis 8:22

22 Da ora innanzi, quanto durerà la terra, sementa e ricolta, freddo e caldo, state e verno, giorno e notte giammai non cesseranno.

Amos 8:1

1 IL Signore Iddio mi fece vedere una cotal visione: Ecco un canestro di frutti di state.

Luke 21:29-36

29 E disse loro una similitudine: Riguardate il fico, e tutti gli alberi. 30 Quando già hanno germogliato, voi, veggendolo, riconoscete da voi stessi che già la state è vicina. 31 Così ancora voi, quando vedrete avvenir queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino. 32 Io vi dico in verità, che questa età non passerà, finchè tutte queste cose non sieno avvenute. 33 Il cielo e la terra passeranno; ma le mie parole non passeranno. 34 OR guardatevi, che talora i vostri cuori non sieno aggravati d’ingordigia, nè d’ebbrezza, nè delle sollecitudini di questa vita; e che quel giorno di subito improvviso non vi sopravvenga. 35 Perciocchè, a guisa di laccio, egli sopraggiungerà a tutti coloro che abitano sopra la faccia di tutta la terra. 36 Vegliate adunque, orando in ogni tempo, acciocchè siate reputati degni di scampar tutte le cose che devono avvenire; e di comparire davanti al Figliuol dell’uomo.

Luke 21:30

30 Quando già hanno germogliato, voi, veggendolo, riconoscete da voi stessi che già la state è vicina.

Psalms 74:17

17 Tu hai posti tutti i termini della terra; Tu hai formata la state ed il verno.

Topical data is from OpenBible.info, retrieved November 11, 2013, and licensed under a Creative Commons Attribution License.