Bible verses about "sovereignty" | Italian

Proverbs 19:21

21 Vi sono molti pensieri nel cuor dell’uomo; Ma il consiglio del Signore è quello che sarà stabile.

Psalms 103:19

19 Il Signore ha stabilito il suo trono ne’ cieli; E il suo regno signoreggia per tutto.

Psalms 135:6

6 Il Signore fa tutto ciò che gli piace In cielo ed in terra; Ne’ mari, ed in tutti gli abissi.

Isaiah 46:9-10

9 Ricordatevi delle cose di prima, che furono già ab antico; perciocchè io sono Iddio, e non vi è alcun altra Dio, e niuno è pari a me; 10 che annunzio da principio la fine, e ab antico le cose che non sono ancoro fatte; che dico: Il mio consiglio sarà stabile, ed io metterò ad effetto tutta la mia volontà;

Daniel 4:35

35 Ed appo cui tutti gli abitatori della terra son riputati come niente; e il quale opera come gli piace, nell’esercito del cielo, e con gli abitatori della terra; e non vi è alcuno che lo percuota in su la mano, e gli dica: Che cosa fai?

Romans 8:28

28 Or noi sappiamo che tutte le cose cooperano al bene, a coloro che amano Iddio; i quali son chiamati secondo il suo proponimento.

Romans 9:18

18 Così, egli fa misericordia a chi egli vuole, e indura chi egli vuole.

Ephesians 1:11

11 In lui siamo stati fatti eredi, essendo stati predestinati secondo il proponimento di colui che opera tutte le cose secondo il consiglio della sua volontà;

Job 42:2

2 Io so che tu puoi tutto; E che cosa niuna che tu abbia deliberata, non può essere impedita.

Psalms 115:3

3 Or l’Iddio nostro è pur ne’ cieli E fa tutto ciò che gli piace.

Proverbs 16:9

9 Il cuor dell’uomo delibera della sua via; Ma il Signore dirizza i suoi passi.

1 Chronicles 29:11-12

11 A te, Signore, appartiene la grandezza, e la potenza, e la gloria, e l’eternità, e la maestà; perciocchè tutto quello ch’è in cielo, ed in terra, è tuo; tuo, Signore, è il regno; e tu sei quel che t’innalzi in capo sopra ogni cosa. 12 Le ricchezze ancora, e la gloria, vengono da te, e tu signoreggi sopra ogni cosa; e in man tua è forza e potenza; in man tua ancora è d’ingrandire, e di fortificar chi che sia.

Topical data is from OpenBible.info, retrieved November 11, 2013, and licensed under a Creative Commons Attribution License.