Bible verses about "pain" | Italian

Job 33:19

19 Ma talora altresì l’uomo è castigato con dolori sopra il suo letto, E tutte le sue ossa di grave malattia;

Proverbs 20:30

30 I lividori delle battiture, e le percosse che penetrano addentro nel ventre Sono una lisciatura nel malvagio.

Romans 5:3-5

3 E non sol questo, ma ancora ci gloriamo nelle afflizioni, sapendo che l’afflizione opera pazienza; 4 e la pazienza sperienza, e la sperienza speranza. 5 Or la speranza non confonde, perciocchè l’amor di Dio è sparso ne’ cuori nostri per lo Spirito Santo che ci è stato dato.

1 Peter 4:12

12 Diletti, non vi smarrite, come se vi avvenisse cosa strana, d’esser messi al cimento; il che si fa per provarvi.

Revelation 21:6-7

6 Poi mi disse: È fatto. Io son l’Alfa e l’Omega; il principio e la fine; a chi ha sete io darò in dono della fonte dell’acqua della vita. 7 Chi vince, erederà queste cose; ed io gli sarò Dio, ed egli mi sarà figliuolo.

Job 14:22

22 La sua carne si duole sol di lui, E l’anima sua fa cordoglio sol di lui.

Psalms 25:1-22

1 Salmo di Davide O SIGNORE, io levo l’anima mia a te. 2 Dio mio, io mi confido in te; fa’ che io non sia confuso, E che i miei nemici non facciano festa di me. 3 Ed anche che niuno di quelli che sperano in te sia confuso; Sien confusi quelli che si portano dislealmente senza cagione. 4 Signore, fammi conoscere le tue vie; Insegnami i tuoi sentieri. 5 Inviami nella tua verità, ed ammaestrami; Perciocchè tu sei l’Iddio della mia salute; Io ti attendo tuttodì. 6 Ricordati, Signore, delle tue compassioni, e delle tue benignità; Perciocchè sono ab eterno. 7 Non ridurti a memoria i peccati della mia giovanezza, Nè i miei misfatti; Secondo la tua benignità, ricordati di me, O Signore, per amore della tua bontà. 8 Il Signore è buono e diritto; Perciò egli insegnerà la via a’ peccatori. 9 Egli invierà i mansueti nella dirittura, Ed insegnerà la sua via agli umili. 10 Tutte le vie del Signore son benignità e verità, Inverso quelli che guardano il suo patto e le sue testimonianze. 11 O Signore, per amor del tuo Nome, Perdonami la mia iniquità; perciocchè ella è grande. 12 Chi è l’uomo che tema il Signore? Egli gl’insegnerà la via ch’egli deve eleggere. 13 L’anima sua dimorerà per mezzo i beni, E la sua progenie erederà la terra. 14 Il Signore dà a conoscere il suo consiglio ed il suo patto A quelli che lo temono. 15 I miei occhi son del continuo verso il Signore; Perciocchè egli trarrà i miei piedi della rete. 16 Riguarda a me, ed abbi pietà di me; Perciocchè io son solo ed afflitto. 17 Le angosce del mio cuore si sono aumentate; Trammi delle mie distrette. 18 Vedi la mia afflizione ed il mio affanno; E perdonami tutti i miei peccati. 19 Vedi i miei nemici; perciocchè son molti, E mi odiano d’un odio pieno di violenza. 20 Guarda l’anima mia, e riscuotimi; Fa’ che io non sia confuso; perciocchè io mi confido in te. 21 L’integrità e la dirittura mi guardino; Perciocchè io ho sperato in te. 22 O Dio, riscuoti Israele da tutte le sue tribolazioni.

Jeremiah 15:18

18 Perchè è stato il mio dolore perpetuo, e la mia piaga disperata? perchè ha ella ricusato d’esser guarita? mi saresti tu pure come una cosa fallace, come acque che non son perenni?

Jeremiah 29:11

11 Perciocchè io so i pensieri che io penso intorno a voi, dice il Signore; che son pensieri di pace, e non a male, per darvi uscita e speranza.

1 Corinthians 6:19-20

19 Non sapete voi che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo ch’è in voi, il quale avete da Dio? e che non siete a voi stessi? 20 Poichè siete stati comperati con prezzo; glorificate adunque Iddio col vostro corpo, e col vostro spirito, i quali sono di Dio.

1 Peter 4:12-13

12 Diletti, non vi smarrite, come se vi avvenisse cosa strana, d’esser messi al cimento; il che si fa per provarvi. 13 Anzi, in quanto partecipate le sofferenze di Cristo, rallegratevi; acciocchè ancora nell’apparizione della sua gloria voi vi rallegriate giubilando.

1 Peter 4:19

19 Perciò quelli ancora, che patiscono secondo la volontà di Dio, raccomandingli le anime loro, come al fedele Creatore, con far bene.

Philippians 4:13

13 Io posso ogni cosa in Cristo, che mi fortifica.

Job 30:17

17 Di notte egli mi trafigge l’ossa addosso; E le mie arterie non hanno alcuna posa.

Psalms 41:3

3 Il Signore lo sosterrà, quando sarà nel letto d’infermità; Quando sarà in malattia, tu gli rivolterai tutto il suo letto.

1 Peter 4:12-19

12 Diletti, non vi smarrite, come se vi avvenisse cosa strana, d’esser messi al cimento; il che si fa per provarvi. 13 Anzi, in quanto partecipate le sofferenze di Cristo, rallegratevi; acciocchè ancora nell’apparizione della sua gloria voi vi rallegriate giubilando. 14 Se siete vituperati per lo nome di Cristo, beati voi; poichè lo Spirito di gloria e di Dio, riposa sopra voi; ben è egli, quant’è a loro, bestemmiato; ma, quant’è a voi, è glorificato. 15 Perciocchè, niun di voi patisca come micidiale, o ladro, o malfattore, o curante le cose che non gli appartengono. 16 Ma, se patisce come Cristiano, non si vergogni; anzi glorifichi Iddio in questa parte. 17 Perciocchè, egli è il tempo che il giudicio cominci dalla casa di Dio; e se comincia prima da noi, qual sarà la fine di coloro che non ubbidiscono all’evangelo di Dio? 18 E se il giusto è appena salvato, dove comparirà l’empio e il peccatore? 19 Perciò quelli ancora, che patiscono secondo la volontà di Dio, raccomandingli le anime loro, come al fedele Creatore, con far bene.

Romans 8:18

18 PERCIOCCHÈ io fo ragione che le sofferenze del tempo presente non son punto da agguagliare alla gloria che sarà manifestata inverso noi.

Revelation 21:4

4 ed asciugherà ogni lagrima dagli occhi loro, e la morte non sarà più; parimente non vi sarà più cordoglio nè grido, nè travaglio; perciocchè le cose di prima sono passate.

Topical data is from OpenBible.info, retrieved November 11, 2013, and licensed under a Creative Commons Attribution License.