Bible verses about "heartbreak" | Italian

2 Chronicles 7:14

14 e il mio popolo, il quale è chiamato del mio Nome, si umilia, e mi fa orazione, e ricerca la mia faccia, e si converte dalle sue vie malvage; io l’esaudirò dal cielo, e gli perdonerò i suoi peccati, e risanerò il suo paese.

Proverbs 13:12-14

12 La speranza prolungata fa languire il cuore; Ma il desiderio adempiuto è un albero di vita. 13 Chi sprezza la parola andrà in perdizione; Ma chi riverisce il comandamento riceverà retribuzione. 14 L’insegnamento di un savio è una fonte di vita, Per ritrarsi da’ lacci della morte.

James 4:17

17 Vi è adunque peccato a colui che sa fare il bene, e non lo fa.

Psalms 39:12

12 Signore, ascolta la mia orazione, e porgi l’orecchio al mio grido, E non esser sordo alle mie lagrime; Perciocchè io son forestiere appo te, Ed avveniticcio, come tutti i miei padri.

Psalms 55:22

22 Rimetti nel Signore il tuo peso, ed egli ti sosterrà; Egli non permetterà giammai che il giusto caggia.

Proverbs 12:25

25 Il cordoglio nel cuor dell’uomo l’abbatte; Ma la buona parola lo rallegra.

Proverbs 3:5

5 Confidati nel Signore con tutto il tuo cuore; E non appoggiarti in su la tua prudenza.

Psalms 86:1-17

1 Orazione di Davide O SIGNORE, inchina l’orecchio tuo, e rispondimi; Perciocchè io sono afflitto e misero. 2 Guarda l’anima mia; perciocchè io mi studio a pietà; O tu, Dio mio, salva il tuo servitore che si confida in te. 3 O Signore, abbi pietà di me; Perciocchè io grido a te tuttodì. 4 Rallegra l’anima del tuo servitore; Perciocchè io levo l’anima mia a te, o Signore. 5 Perciocchè tu, Signore, sei buono e perdonatore; E di gran benignità inverso tutti quelli che t’invocano. 6 O Signore, porgi gli orecchi alla mia orazione; E attendi al grido delle mie supplicazioni. 7 Io t’invoco nel giorno della mia distretta; Perciocchè tu mi risponderai. 8 Non vi è niuno pari a te fra gl’iddii, o Signore; E non vi sono alcune opere pari alle tue. 9 Tutte le genti le quali tu hai fatte, verranno, E adoreranno nel tuo cospetto, o Signore; E glorificheranno il tuo Nome. 10 Perciocchè tu sei grande, e facitore di maraviglie; Tu solo sei Dio. 11 O Signore, insegnami la tua via, E fa’ che io cammini nella tua verità; Unisci il mio cuore al timor del tuo nome. 12 Io ti celebrerò, o Signore Iddio mio, con tutto il mio cuore; E glorificherò il tuo Nome in perpetuo. 13 Perciocchè la tua benignità è grande sopra me; E tu hai riscossa l’anima mia dal fondo del sepolcro. 14 O Dio, uomini superbi si son levati contro a me; Ed una raunanza di violenti, I quali non ti pongono davanti agli occhi loro, Cercano l’anima mia. 15 Ma tu, Signore, sei l’Iddio misericordioso e pietoso, Lento all’ira, e di gran benignità e verità. 16 Volgi la tua faccia verso me, ed abbi pietà di me; Da’ la tua forza al tuo servitore, E salva il figliuolo della tua servente. 17 Opera inverso me qualche miracolo in bene, Sì che quelli che mi odiano lo veggano, e sieno confusi; Perciocchè tu, Signore, mi avrai aiutato, e mi avrai consolato.

John 13:7

7 Gesù rispose, e gli disse: Tu non sai ora quel ch’io fo, ma lo saprai appresso.

John 8:32

32 e conoscerete la verità, e la verità vi francherà.

2 Corinthians 4:9

9 perseguiti, ma non però abbandonati; abbattuti, ma non però perduti.

Proverbs 14:13-14

13 Come di troppo ridere duole il cuore, Così la fine dell’allegrezza è dolore. 14 Chi è sviato di cuore sarà saziato delle sue vie; E più ch’esso lo sarà l’uomo da bene delle sue.

Psalms 34:18-20

18 Il Signore è presso di quelli che hanno il cuor rotto, E salva quelli che hanno lo spirito contrito. 19 Molte son le afflizioni del giusto; Ma il Signore lo libererà da tutte. 20 Egli guarda tutte le ossa di esso: E niuno ne può esser rotto.

Psalms 147:3

3 Egli è quel che guarisce quelli che hanno il cuor rotto, E fascia le lor doglie;

Topical data is from OpenBible.info, retrieved November 11, 2013, and licensed under a Creative Commons Attribution License.