Bible verses about "fools" | Italian

Proverbs 18:7

7 La bocca dello stolto è la sua ruina, E le sue labbra sono il laccio dell’anima sua.

Proverbs 14:7-9

7 Vattene via d’innanzi all’uomo stolto, E d’innanzi a colui, nel quale non avrai conosciute labbra di scienza. 8 La sapienza dell’uomo è di considerar la sua via; Ma la follia degli stolti è inganno. 9 Gli stolti si fanno beffe del commetter misfatto; Ma fra gli uomini diritti è la benevolenza.

Proverbs 15:7

7 Le labbra de’ savi spandono scienza; Ma non fa già così il cuor degli stolti.

Proverbs 26:3-12

3 La sferza al cavallo, ed il capestro all’asino, E il bastone al dosso degli stolti. 4 Non rispondere allo stolto secondo la sua follia; Che talora anche tu non gli sii agguagliato. 5 Rispondi allo stolto, come si conviene alla sua follia; Che talora non gli paia d’esser savio. 6 Chi si taglia i piedi ne beve l’ingiuria; Così avviene a chi manda a far de’ messi per uno stolto. 7 Lo zoppo zoppica delle sue due gambe; Così fa la sentenza nella bocca degli stolti. 8 Chi dà gloria allo stolto Fa come chi gittasse una pietra preziosa in un mucchio di sassi. 9 La sentenza nella bocca degli stolti È come una spina, che sia caduta in mano ad un ebbro. 10 I grandi tormentano ognuno, E prezzolano stolti, e salariano passanti. 11 Come il cane ritorna al suo vomito, Così lo stolto reitera la sua follia. 12 Hai tu veduto un uomo che si reputi savio? Vi è maggiore speranza d’uno stolto che di lui.

Proverbs 18:6

6 Le labbra dello stolto entrano in contesa, E la sua bocca chiama le percosse.

Matthew 5:22

22 Ma io vi dico che chiunque si adira contro al suo fratello, senza cagione, sarà sottoposto al giudizio; e chi gli avrà detto: Raca, sarà sottoposto al concistoro; e chi gli avrà detto: Pazzo, sarà sottoposto alla geenna del fuoco.

Matthew 7:26

26 Ma chiunque ode queste parole, e non le mette ad effetto, sarà assomigliato ad un uomo pazzo, il quale ha edificata la sua casa sopra la rena.

Titus 3:3

3 Perciocchè ancora noi eravamo già insensati, ribelli, erranti, servendo a varie concupiscenze, e voluttà; menando la vita in malizia, ed invidia; odiosi, e odiando gli uni gli altri.

1 John 4:18

18 Paura non è nella carità; anzi la compiuta carità caccia fuori la paura; poichè la paura ha pena; e chi teme non è compiuto nella carità.

Psalms 14:1-4

1 Salmo di Davide, dato al capo de’ Musici LO stolto ha detto nel suo cuore: Non vi è Dio. Si son corrotti, son divenuti abbominevoli nelle loro opere; Non vi è alcuno che faccia bene. 2 Il Signore ha riguardato dal cielo in su i figliuoli degli uomini, Per veder se vi fosse alcuno che avesse intelletto, Che cercasse Iddio. 3 Tutti son guasti, tutti quanti son divenuti puzzolenti; Non vi è alcuno che faccia bene, Non pur uno. 4 Tutti questi operatori d’iniquità son essi senza intelletto? Essi mangiano il mio popolo, come se mangiassero del pane, E non invocano il Signore.

Proverbs 29:9

9 L’uomo savio che litiga con un uomo stolto, Or si adira, or ride, e non ha alcuna requie.

Proverbs 10:14

14 I savi ripongono appo loro la scienza; Ma la bocca dello stolto è una ruina vicina.

Ecclesiastes 7:9

9 Non esser subito nell’animo tuo ad adirarti; perciocchè l’ira riposa nel seno degli stolti.

Proverbs 29:11

11 Lo stolto sfoga tutta la sua ira; Ma il savio la racqueta e la rattiene indietro.

Proverbs 1:7

7 IL timor del Signore è il capo della scienza; Ma gli stolti sprezzano la sapienza e l’ammaestramento.

Proverbs 18:2

2 Lo stolto non si diletta nella prudenza, Ma in ciò che il cuor suo si manifesti.

Topical data is from OpenBible.info, retrieved November 11, 2013, and licensed under a Creative Commons Attribution License.