Bible verses about "equality" | Italian

Leviticus 19:33-34

33 E quando alcun forestiere dimorerà con voi nel vostro paese, non gli fate alcun torto. 34 Siavi il forestiere, che dimorerà con voi, come uno di voi che sia natio del paese; amalo come te stesso; conciossiachè voi siate stati forestieri nel paese di Egitto. Io sono il Signore Iddio vostro.

Colossians 1:16-17

16 Poichè in lui sono state create tutte le cose, quelle che son ne’ cieli, e quelle che son sopra la terra; le cose visibili e le invisibili; e troni, e signorie, e principati, e podestà; tutte le cose sono state create per lui, e per cagione di lui. 17 Ed egli è avanti ogni cosa, e tutte le cose consistono in lui.

Mark 12:31

31 Ama il tuo prossimo come te stesso. Non vi è altro comandamento maggior di questi.

Genesis 1:27

27 Iddio adunque creò l’uomo alla sua immagine; egli lo creò all’immagine di Dio; egli li creò maschio e femmina.

Galatians 3:26-29

26 Perciocchè tutti siete figliuoli di Dio per la fede in Cristo Gesù. 27 Poichè voi tutti, che siete stati battezzati in Cristo, avete vestito Cristo. 28 Non vi è nè Giudeo, nè Greco; non vi è nè servo, nè libero; non vi è nè maschio, nè femmina. 29 Perciocchè voi tutti siete uno in Cristo Gesù. (G3-30) Ora, se siete di Cristo, siete adunque progenie d’Abrahamo, ed eredi secondo la promessa.

John 13:16

16 In verità, in verità, io vi dico, che il servitore non è maggior del suo signore, nè il messo maggior di colui che l’ha mandato.

Romans 2:11

11 Perciocchè presso a Dio non v’è riguardo alla qualità delle persone.

Galatians 3:28

28 Non vi è nè Giudeo, nè Greco; non vi è nè servo, nè libero; non vi è nè maschio, nè femmina.

Topical data is from OpenBible.info, retrieved November 11, 2013, and licensed under a Creative Commons Attribution License.