Bible verses about "engagement" | Italian

Deuteronomy 24:5

5 Quando alcuno avrà presa novellamente moglie, non vada alla guerra, e non siagli imposto affare alcuno; stia esente in casa sua un anno, e sollazzi la sua moglie ch’egli avrà presa.

Deuteronomy 20:7

7 E chi è colui che abbia sposata una moglie, e non l’abbia ancora menata? vada, e ritorni a casa sua, che talora egli non muoia nella battaglia, e un altro la meni.

1 Kings 9:3

3 e gli disse: Io ho esaudita la tua orazione e la tua supplicazione, che tu hai fatta davanti a me; io ho santificata questa Casa, la quale tu hai edificata per mettervi il mio Nome in perpetuo; e gli occhi miei, e il cuor mio saranno del continuo là.

Proverbs 19:14

14 Casa e sostanza sono l’eredità de’ padri; Ma dal Signore viene la moglie prudente.

Isaiah 43:4

4 Conciossiachè tu mi sii stato caro, e pregiato, ed io ti abbia amato; io ho dati degli uomini per te, e de’ popoli per l’anima tua.

Matthew 19:6

6 Talchè, non son più due, anzi una stessa carne; ciò dunque che Iddio ha congiunto l’uomo nol separi.

John 1:3

3 Ogni cosa è stata fatta per mezzo di essa; e senz’essa niuna cosa fatta è stata fatta.

1 John 4:7

7 DILETTI, amiamoci gli uni gli altri; perciocchè la carità è da Dio; e chiunque ama è nato da dio, e conosce Iddio.

Proverbs 18:22

22 Chi ha trovata moglie ha trovata una buona cosa, Ed ha ottenuto favor del Signore.

Song of Songs 8:6

6 Mettimi come un suggello in sul tuo cuore, Come un suggello in sul tuo braccio; Perciocchè l’amore è forte come la morte, La gelosia è dura come l’inferno. Le sue brace son brace di fuoco, Son fiamma dell’Eterno.

John 15:12

12 Quest’è il mio comandamento: Che voi vi amiate gli uni gli altri, come io ho amati voi.

1 Corinthians 7:10

10 Ma a’ maritati ordino, non io, ma il Signore, che la moglie non si separi dal marito.

Mark 10:8

8 e i due diverranno una stessa carne; talchè non son più due, ma una stessa carne.

1 Corinthians 13:1-13

1 QUAND’anche io parlassi tutti i linguaggi degli uomini e degli angeli se non ho carità, divengo un rame risonante, ed un tintinnante cembalo. 2 E quantunque io avessi profezia, e intendessi tutti i misteri, e tutta la scienza; e benchè io avessi tutta la fede, talchè io trasportassi i monti, se non ho carità, non son nulla. 3 E quand’anche io spendessi in nudrire i poveri tutte le mie facoltà, e dessi il mio corpo ad essere arso; se non ho carità, quello niente mi giova. 4 La carità è lenta all’ira, è benigna; la carità non invidia, non procede perversamente, non si gonfia. 5 Non opera disonestamente, non cerca le cose sue proprie, non s’inasprisce, non divisa il male. 6 Non si rallegra dell’ingiustizia, ma congioisce della verità. 7 Scusa ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. 8 La carità non iscade giammai; ma le profezie saranno annullate, e le lingue cesseranno, e la scienza sarà annullata. 9 Poichè noi conosciamo in parte, ed in parte profetizziamo. 10 Ma, quando la perfezione sarà venuta, allora quello che è solo in parte sarà annullato. 11 Quando io era fanciullo, io parlava come fanciullo, io avea senno da fanciullo, io ragionava come fanciullo; ma, quando son divenuto uomo, io ho dismesse le cose da fanciullo, come non essendo più d’alcuno uso. 12 Perciocchè noi veggiamo ora per ispecchio, in enimma; ma allora vedremo a faccia a faccia; ora conosco in parte, ma allora conoscerò come ancora sono stato conosciuto. 13 Or queste tre cose durano al presente; fede, speranza, e carità; ma la maggiore di esse è la carità.

Amos 3:3

3 Due cammineranno essi insieme, se prima non si son convenuti l’uno con l’altro?

Mark 10:9

9 Ciò adunque che Iddio ha congiunto, l’uomo nol separi.

Hosea 2:19-20

19 Ed io ti sposerò in eterno; e ti sposerò in giustizia, e in giudicio, e in benignità, e in compassioni. 20 Anzi ti sposerò in verità; e tu conoscerai il Signore.

Colossians 3:14

14 E per tutte queste cose, vestitevi di carità, che è il legame della perfezione.

Ecclesiastes 4:9

9 Due valgono meglio che un solo; conciossiachè essi abbiano un buon premio della lor fatica.

Topical data is from OpenBible.info, retrieved November 11, 2013, and licensed under a Creative Commons Attribution License.