Psalms 47:6 Cross References - ItalianRiveduta

6 Salmeggiate a Dio, salmeggiate; salmeggiate al nostro re, salmeggiate!

Exodus 15:21

21 E Maria rispondeva ai figliuoli d’Israele: "Cantate all’Eterno, perché si è sommamente esaltato; ha precipitato in mare cavallo e cavaliere".

1 Chronicles 16:9

9 Cantategli, salmeggiategli, meditate su tutte le sue maraviglie.

1 Chronicles 29:20

20 Poi Davide disse a tutta la raunanza: "Or benedite l’Eterno, il vostro Dio". E tutta la raunanza benedì l’Eterno, l’Iddio de’ loro padri; e s’inchinarono, e si prostrarono dinanzi all’Eterno e dinanzi al re.

Psalms 68:4

4 Cantate a Dio, salmeggiate al suo nome, preparate la via a colui che cavalca attraverso i deserti; il suo nome è: l’Eterno, ed esultate dinanzi a lui.

Psalms 89:18

18 Poiché il nostro scudo appartiene all’Eterno, e il nostro re al Santo d’Israele.

Psalms 96:1-2

1 Cantate all’Eterno un cantico nuovo, cantate all’Eterno, abitanti di tutta la terra! 2 Cantate all’Eterno, benedite il suo nome, annunziate di giorno in giorno la sua salvezza!

Psalms 117:1-2

1 Lodate l’Eterno, voi nazioni tutte! Celebratelo, voi tutti i popoli! 2 Poiché la sua benignità verso noi è grande, e la fedeltà dell’Eterno dura in perpetuo. Alleluia.

Psalms 145:1

1 Salmo di lode. Di Davide. Io t’esalterò, o mio Dio, mio Re, benedirò il tuo nome in sempiterno.

Psalms 149:1-3

1 Alleluia. Cantate all’Eterno un nuovo cantico, cantate la sua lode nell’assemblea dei fedeli. 2 Si rallegri Israele in colui che lo ha fatto, esultino i figliuoli di Sion nel loro re. 3 Lodino il suo nome con danze, gli salmeggino col timpano e la cetra,

Isaiah 12:4-6

4 e in quel giorno direte: "Celebrate l’Eterno, invocate il suo nome, fate conoscere le sue opere tra i popoli, proclamate che il suo nome è eccelso! 5 Salmeggiate all’Eterno, perché ha fatte cose magnifiche; siano esse note a tutta la terra! 6 Manda de’ gridi, de’ gridi di gioia, o abitatrice di Sion! poiché il Santo d’Israele è grande in mezzo a te".

Isaiah 33:22

22 Poiché l’Eterno è il nostro giudice, l’Eterno è il nostro legislatore, l’Eterno è il nostro re, egli è colui che ci salva.

Zechariah 9:9

9 Esulta grandemente, o figliuola di Sion, manda gridi d’allegrezza, o figliuola di Gerusalemme; ecco, il tuo re viene a te; egli è giusto e vittorioso, umile e montato sopra un asino, sopra un puledro d’asina.

Matthew 25:34

34 Allora il Re dirà a quelli della sua destra: Venite, voi, i benedetti del Padre mio; eredate il regno che v’è stato preparato sin dalla fondazione del mondo.

Matthew 27:37

37 E al disopra del capo gli posero scritto il motivo della condanna: QUESTO E’ GESU’, IL RE DE’ GIUDEI.

Ephesians 5:18-20

18 E non v’inebriate di vino; esso porta alla dissolutezza; ma siate ripieni dello Spirito, 19 parlandovi con salmi ed inni e canzoni spirituali, cantando e salmeggiando col cuor vostro al Signore; 20 rendendo del continuo grazie d’ogni cosa a Dio e Padre, nel nome del Signor nostro Gesù Cristo;

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.