Proverbs 24:33 Cross References - ItalianRiveduta

33 Dormire un po’, sonnecchiare un po’, incrociare un po’ le mani per riposare…

Proverbs 6:4-11

4 non dar sonno ai tuoi occhi né sopore alle tue palpebre; 5 disimpegnati come il cavriolo di man del cacciatore, come l’uccello di mano dell’uccellatore. 6 Va’, pigro, alla formica; considera il suo fare, e diventa savio! 7 Essa non ha né capo, né sorvegliante, né padrone; 8 prepara il suo cibo nell’estate, e raduna il suo mangiare durante la raccolta. 9 Fino a quando, o pigro, giacerai? quando ti desterai dal tuo sonno? 10 Dormire un po’, sonnecchiare un po’, incrociare un po’ le mani per riposare… 11 e la tua povertà verrà come un ladro, e la tua indigenza, come un uomo armato.

Romans 13:11

11 E questo tanto più dovete fare, conoscendo il tempo nel quale siamo; poiché è ora ormai che vi svegliate dal sonno; perché la salvezza ci è adesso più vicina di quando credemmo.

Ephesians 5:14

14 Perciò dice: Risvegliati, o tu che dormi, e risorgi da’ morti, e Cristo t’inonderà di luce.

1 Thessalonians 5:6-8

6 non dormiamo dunque come gli altri, ma vegliamo e siamo sobri. 7 Poiché quelli che dormono, dormono di notte; e quelli che s’inebriano, s’inebriano di notte; 8 ma noi, che siamo del giorno, siamo sobri, avendo rivestito la corazza della fede e dell’amore, e preso per elmo la speranza della salvezza.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.