Lamentations 3:65 Cross References - ItalianRiveduta

65 Darai loro induramento di cuore, la tua maledizione.

Deuteronomy 2:30

30 Ma Sihon, re di Heshbon, non ci volle lasciar passare per il suo paese, perché l’Eterno, il tuo Dio, gli aveva indurato lo spirito e reso ostinato il cuore, per dartelo nelle mani, come difatti oggi si vede.

Deuteronomy 27:15-26

15 Maledetto l’uomo che fa un’immagine scolpita o di getto, cosa abominevole per l’Eterno, opera di mano d’artefice, e la pone in luogo occulto! E tutto il popolo risponderà e dirà: Amen. 16 Maledetto chi sprezza suo padre o sua madre! E tutto il popolo dirà: Amen. 17 Maledetto chi sposta i termini del suo prossimo! E tutto il popolo dirà: Amen. 18 Maledetto chi fa smarrire al cieco il suo cammino! E tutto il popolo dirà: Amen. 19 Maledetto chi conculca il diritto dello straniero, dell’orfano e della vedova! E tutto il popolo dirà: Amen. 20 Maledetto chi giace con la moglie di suo padre, perché ha sollevato il lembo della coperta di suo padre! E tutto il popolo dirà: Amen. 21 Maledetto chi giace con qualsivoglia bestia! E tutto il popolo dirà: Amen. 22 Maledetto chi giace con la propria sorella, figliuola di suo padre o figliuola di sua madre! E tutto il popolo dirà: Amen. 23 Maledetto chi giace con la sua suocera! E tutto il popolo dirà: Amen. 24 Maledetto chi uccide il suo prossimo in occulto! E tutto il popolo dirà: Amen. 25 Maledetto chi accetta un donativo per condannare a morte un innocente! E tutto il popolo dirà: Amen. 26 Maledetto chi non si attiene alle parole di questa legge, per metterle in pratica! E tutto il popolo dirà: Amen.

Psalms 109:17-18

17 Egli ha amato la maledizione, e questa gli è venuta addosso; non si è compiaciuto nella benedizione, ed essa si tien lungi da lui. 18 S’è vestito di maledizione come della sua veste, ed essa è penetrata come acqua, dentro di lui, e come olio, nelle sue ossa.

Isaiah 6:10

10 Rendi insensibile il cuore di questo popolo, rendigli duri gli orecchi, e chiudigli gli occhi, in guisa che non vegga co’ suoi occhi, non oda co’ suoi orecchi, non intenda col cuore, non si converta e non sia guarito!"

1 Corinthians 16:22

22 Se qualcuno non ama il Signore, sia anatema. Maràn-atà.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.