Job 13:15 Cross References - ItalianRiveduta

15 Ecco, egli m’ucciderà; non spero più nulla; ma io difenderò in faccia a lui la mia condotta!

Job 7:6

6 I miei giorni sen vanno più veloci della spola, si consumano senza speranza.

Job 10:7

7 pur sapendo ch’io non son colpevole, e che non v’è chi mi liberi dalla tua mano?

Job 13:18

18 Ecco, io ho disposto ogni cosa per la causa; so che sarò riconosciuto giusto.

Job 16:17

17 Eppure, le mie mani non commisero mai violenza, e la mia preghiera fu sempre pura.

Job 16:21

21 sostenga egli le ragioni dell’uomo presso Dio, le ragioni del figliuol d’uomo contro i suoi compagni!

Job 19:25-28

25 Ma io so che il mio Vindice vive, e che alla fine si leverà sulla polvere. 26 E quando, dopo la mia pelle, sarà distrutto questo corpo, senza la mia carne, vedrò Iddio. 27 Io lo vedrò a me favorevole; lo contempleranno gli occhi miei, non quelli d’un altro… il cuore, dalla brama, mi si strugge in seno! 28 Se voi dite: Come lo perseguiteremo, come troveremo in lui la causa prima dei suoi mali?

Job 23:4-7

4 Esporrei la mia causa dinanzi a lui, riempirei d’argomenti la mia bocca. 5 Saprei quel che mi risponderebbe, e capirei quello che avrebbe da dirmi. 6 Contenderebbe egli meco con la sua gran potenza? No! invece, mi presterebbe attenzione. 7 Là sarebbe un uomo retto a discutere con lui, e sarei dal mio giudice assolto per sempre.

Job 23:10

10 Ma la via ch’io batto ei la sa; se mi mettesse alla prova, ne uscirei come l’oro.

Job 27:5

5 Lungi da me l’idea di darvi ragione! Fino all’ultimo respiro non mi lascerò togliere la mia integrità.

Job 31:31-37

31 se la gente della mia tenda non ha detto: "Chi è che non si sia saziato della carne delle sue bestie?" 32 (lo straniero non passava la notte fuori; le mie porte erano aperte al viandante), 33 se, come fan gli uomini, ho coperto i miei falli celando nel petto la mia iniquità, 34 perché avevo paura della folla e dello sprezzo delle famiglie al punto da starmene queto e non uscir di casa… 35 Oh, avessi pure chi m’ascoltasse!… ecco qua la mia firma! l’Onnipotente mi risponda! Scriva l’avversario mio la sua querela, 36 ed io la porterò attaccata alla mia spalla, me la cingerò come un diadema! 37 Gli renderò conto di tutt’i miei passi, a lui m’appresserò come un principe!

Job 40:2

2 "Il censore dell’Onnipotente vuole ancora contendere con lui? Colui che censura Iddio ha egli una risposta a tutto questo?"

Job 40:4-5

4 "Ecco, io son troppo meschino; che ti risponderei? Io mi metto la mano sulla bocca. 5 Ho parlato una volta, ma non riprenderò la parola, due volte… ma non lo farò più".

Job 40:8

8 Vuoi tu proprio annullare il mio giudizio? condannar me per giustificar te stesso?

Psalms 23:4

4 Quand’anche camminassi nella valle dell’ombra della morte, io non temerei male alcuno, perché tu sei meco; il tuo bastone e la tua verga son quelli che mi consolano.

Proverbs 14:32

32 L’empio è travolto dalla sua sventura, ma il giusto spera anche nella morte.

Romans 8:38-39

38 Poiché io son persuaso che né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti, né cose future, 39 né potestà, né altezza, né profondità, né alcun’altra creatura potranno separarci dall’amore di Dio, che è in Cristo Gesù, nostro Signore.

1 John 3:20

20 Poiché se il cuor nostro ci condanna, Dio è più grande del cuor nostro, e conosce ogni cosa.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.