Genesis 1:6 Cross References - ItalianRiveduta

6 Poi Dio disse: "Ci sia una distesa tra le acque, che separi le acque dalle acque".

Genesis 1:14

14 Poi Dio disse: "Sianvi de’ luminari nella distesa dei cieli per separare il giorno dalla notte; e siano dei segni e per le stagioni e per i giorni e per gli anni;

Genesis 1:20

20 Poi Dio disse: "Producano le acque in abbondanza animali viventi, e volino degli uccelli sopra la terra per l’ampia distesa del cielo".

Genesis 7:11-12

11 L’anno seicentesimo della vita di Noè, il secondo mese, il diciassettesimo giorno del mese, in quel giorno, tutte le fonti del grande abisso scoppiarono e le cateratte del cielo s’aprirono. 12 E piovve sulla terra per quaranta giorni e quaranta notti.

Job 26:7-8

7 Egli distende il settentrione sul vuoto, sospende la terra sul nulla. 8 Rinchiude le acque nelle sue nubi, e le nubi non scoppiano per il peso.

Job 26:13

13 Al suo soffio il cielo torna sereno, la sua mano trafigge il drago fuggente.

Job 37:11

11 Egli carica pure le nubi d’umidità, disperde lontano le nuvole che portano i suoi lampi

Job 37:18

18 Puoi tu, come lui, distendere i cieli e farli solidi come uno specchio di metallo?

Job 38:22-26

22 Sei tu entrato ne’ depositi della neve? Li hai visti i depositi della grandine 23 ch’io tengo in serbo per i tempi della distretta, pel giorno della battaglia e della guerra? 24 Per quali vie si diffonde la luce e si sparge il vento orientale sulla terra? 25 Chi ha aperto i canali all’acquazzone e segnato la via al lampo dei tuoni, 26 perché la pioggia cada sulla terra inabitata, sul deserto ove non sta alcun uomo,

Psalms 19:1

1 Al Capo dei musici. Salmo di Davide. I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento annunzia l’opera delle sue mani.

Psalms 33:6

6 I cieli furon fatti dalla parola dell’Eterno, e tutto il loro esercito dal soffio della sua bocca.

Psalms 33:9

9 Poich’egli parlò, e la cosa fu; egli comandò e la cosa sorse.

Psalms 104:2

2 Egli s’ammanta di luce come d’una veste; distende i cieli come un padiglione;

Psalms 136:5-6

5 Colui che ha fatto con intendimento i cieli, perché la sua benignità dura in eterno. 6 Colui che ha steso la terra sopra le acque, perché la sua benignità dura in eterno.

Psalms 148:4

4 Lodatelo, cieli dei cieli, e voi acque al disopra dei cieli!

Psalms 150:1

1 Alleluia. Lodate Iddio nel suo santuario, lodatelo nella distesa ove risplende la sua potenza.

Ecclesiastes 11:3

3 Quando le nuvole son piene di pioggia, la riversano sulla terra; e se un albero cade verso il sud o verso il nord, dove cade, quivi resta.

Jeremiah 10:10

10 Ma l’Eterno è il vero Dio, egli è l’Iddio vivente, e il re eterno; per l’ira sua trema la terra, e le nazioni non posson reggere dinanzi al suo sdegno.

Jeremiah 10:12-13

12 Egli, con la sua potenza, ha fatto la terra; con la sua sapienza ha stabilito fermamente il mondo; con la sua intelligenza ha disteso i cieli. 13 Quando fa udire la sua voce v’è un rumor d’acque nel cielo; ei fa salire i vapori dalle estremità della terra, fa guizzare i lampi per la pioggia e trae il vento dai suoi serbatoi;

Jeremiah 51:15

15 Egli, con la sua potenza, ha fatto la terra, con la sua sapienza ha stabilito fermamente il mondo; con la sua intelligenza ha disteso i cieli.

Zechariah 12:1

1 Oracolo, parola dell’Eterno, riguardo a Israele. Parola dell’Eterno che ha disteso i cieli e fondata la terra, e che ha formato lo spirito dell’uomo dentro di lui:

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.