Titus 3:9 Cross References - Italian

9 Ma fuggi le stolte quistioni, e le genealogie, e le contese e risse intorno alla legge; poichè sono inutili e vane.

Job 15:3

3 Ed argomentar con parole inutili, E con ragionamenti onde non può trarre alcun vantaggio?

1 Corinthians 8:1

1 ORA, quant’è alle cose sacrificate agl’idoli, noi sappiamo che tutti abbiam conoscenza; la conoscenza gonfia, ma la carità edifica.

1 Corinthians 13:2

2 E quantunque io avessi profezia, e intendessi tutti i misteri, e tutta la scienza; e benchè io avessi tutta la fede, talchè io trasportassi i monti, se non ho carità, non son nulla.

1 Timothy 1:3-7

3 SICCOME io ti esortai di rimanere in Efeso, quando io andava in Macedonia, fa’ che tu dinunzi ad alcuni che non insegnino dottrina diversa. 4 E che non attendano a favole, ed a genealogie senza fine; le quali producono piuttosto quistioni, che edificazion di Dio, che è in fede. 5 Or il fine del comandamento è carità, di cuor puro, e di buona coscienza, e di fede non finta. 6 Dalle quali cose alcuni essendosi sviati, si son rivolti ad un vano parlare; 7 volendo esser dottori della legge, non intendendo nè le cose che dicono, nè quelle delle quali affermano.

1 Timothy 4:7

7 Ma schiva le favole profane, e da vecchie; ed esercitati alla pietà.

2 Timothy 2:14

14 RAMMEMORA queste cose, protestando, nel cospetto di Dio, che non si contenda di parole, il che a nulla è utile, anzi è per sovvertir gli uditori.

2 Timothy 2:16

16 Ma schiva le profane vanità di voci; perciocchè procederanno innanzi a maggiore empietà.

2 Timothy 2:23

23 E schiva le quistioni stolte e scempie, sapendo che generano contese.

Titus 1:14

14 non attendendo a favole giudaiche, nè a comandamenti d’uomini che hanno a schifo la verità.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.