Proverbs 26:7 Cross References - Italian

7 Lo zoppo zoppica delle sue due gambe; Così fa la sentenza nella bocca degli stolti.

Psalms 50:16-21

16 Ma all’empio Iddio ha detto: Che hai tu da far a raccontare i miei statuti, Ed a recarti il mio patto in bocca? 17 Conciossiachè tu odii correzione, E getti dietro a te le mie parole. 18 Se tu vedi un ladro, tu prendi piacere d’essere in sua compagnia; E la tua parte è con gli adulteri. 19 Tu metti la tua bocca al male, E la tua lingua congegna frode. 20 Tu siedi, e parli contro al tuo fratello, E metti biasimo sopra il figliuol di tua madre. 21 Tu hai fatte queste cose, ed io mi sono taciuto; E tu hai pensato, che del tutto io era simile a te. Io ti arguirò, e te le spiegherò in su gli occhi.

Psalms 64:8

8 E le lor lingue saranno traboccate sopra loro; Chiunque li vedrà fuggirà.

Proverbs 17:7

7 Il parlar magnifico non è decevole all’uomo da nulla; Quanto meno al principe il labbro falso!

Proverbs 26:9

9 La sentenza nella bocca degli stolti È come una spina, che sia caduta in mano ad un ebbro.

Matthew 7:4-5

4 Ovvero, come dici al tuo fratello: Lascia che io ti tragga dell’occhio il fuscello, ed ecco, la trave è nell’occhio tuo? 5 Ipocrita, trai prima dell’occhio tuo la trave, e poi ci vedrai bene per trarre dell’occhio del tuo fratello il fuscello.

Luke 4:23

23 Ed egli disse loro: Del tutto voi mi direte questo proverbio: Medico, cura te stesso; fa’ eziandio qui, nella tua patria, tutte le cose che abbiamo udite essere state fatte in Capernaum.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.