Proverbs 22:22 Cross References - Italian

22 Non predare il povero, perchè egli è povero; E non oppressar l’afflitto nella porta;

Exodus 23:6

6 Non far torto al tuo bisognoso nella sua lite.

Job 29:12-16

12 Perciocchè io liberava il povero che gridava, E l’orfano che non avea chi l’aiutasse. 13 La benedizione di chi periva veniva sopra me; Ed io faceva cantare il cuor della vedova. 14 Io mi vestiva di giustizia, ed ella altresì mi rivestiva; La mia dirittura mi era come un ammanto, e come una benda. 15 Io era occhi al cieco, E piedi allo zoppo. 16 Io era padre a’ bisognosi, E investigava la causa che mi era sconosciuta.

Job 31:16

16 Se io ho rifiutato a’ poveri ciò che desideravano, Ed ho fatti venir meno gli occhi della vedova;

Job 31:21

21 Se io ho levata la mano contro all’orfano, Perchè io vedeva chi mi avrebbe aiutato nella porta;

Proverbs 22:16

16 Chi fa torto al povero, per accrescere il suo, E chi dona al ricco, di certo caderà in inopia.

Proverbs 23:10-11

10 Non rimuovere il termine antico; E non entrare ne’ campi degli orfani. 11 Perciocchè il lor riscotitore è potente; Egli difenderà la causa loro contro a te.

Ezekiel 22:29

29 Il popolo del paese ha fatte delle storsioni, e rapine, ed han fatta violenza al povero, ed al bisognoso; hanno oppressato il forestiere, senza che gli si sia fatta ragione.

Zechariah 7:10

10 E non oppressate la vedova, nè l’orfano, nè il forestiere nè il povero; e non macchinate nel vostro cuore male alcuno l’un contro all’altro.

Malachi 3:5

5 Ed io mi accosterò a voi in giudicio; e sarò testimonio pronto contro agl’incantatori, e contro agli adulteri, e contro a quelli che giurano falsamente, e contro a quelli che fraudano il mercenario della sua mercede; ed oppressano la vedova, e l’orfano; e pervertono il diritto del forestiere, e non mi temono, ha detto il Signor degli eserciti.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.