Bible verses about "mothers" | ItalianRiveduta

Proverbs 6:20

20 Figliuol mio, osserva i precetti di tuo padre, e non trascurare gl’insegnamenti di tua madre;

Proverbs 23:22-25

22 Da’ retta a tuo padre che t’ha generato, e non disprezzar tua madre quando sarà vecchia. 23 Acquista verità e non la vendere, acquista sapienza, istruzione e intelligenza. 24 Il padre del giusto esulta grandemente; chi ha generato un savio, ne avrà gioia. 25 Possan tuo padre e tua madre rallegrarsi, e possa gioire colei che t’ha partorito!

Isaiah 66:13

13 Come un uomo cui sua madre consola, così io consolerò voi, e sarete consolati in Gerusalemme.

Ephesians 6:2

2 Onora tuo padre e tua madre (è questo il primo comandamento con promessa)

2 Timothy 1:5

5 Io ricordo infatti la fede non finta che è in te, la quale abitò prima della tua nonna Loide e nella tua madre Eunice, e, son persuaso, abita in te pure.

Exodus 20:12

12 Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che l’Eterno, l’Iddio tuo, ti dà.

Psalms 127:3

3 Ecco, i figliuoli sono un’eredità che viene dall’Eterno; il frutto del seno materno è un premio.

Proverbs 22:6

6 Inculca al fanciullo la condotta che deve tenere; anche quando sarà vecchio non se e dipartirà.

Isaiah 49:15

15 Una donna dimentica ella il bimbo che allatta, cessando d’aver pietà del frutto delle sue viscere? Quand’anche le madri dimenticassero, io non dimenticherò te.

Proverbs 31:26-27

26 Ella apre la bocca con sapienza, ed ha sulla lingua insegnamenti di bontà. 27 Ella sorveglia l’andamento della sua casa, e non mangia il pane di pigrizia.

Proverbs 31:25-30

25 Forza e dignità sono il suo manto, ed ella si ride dell’avvenire. 26 Ella apre la bocca con sapienza, ed ha sulla lingua insegnamenti di bontà. 27 Ella sorveglia l’andamento della sua casa, e non mangia il pane di pigrizia. 28 I suoi figliuoli sorgono e la proclaman beata, e il suo marito la loda, dicendo: 29 "Molte donne si son portate valorosamente, ma tu le superi tutte"! 30 La grazia è fallace e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme l’Eterno è quella che sarà lodata.

Topical data is from OpenBible.info, retrieved November 11, 2013, and licensed under a Creative Commons Attribution License.