Bible verses about "punctuality" | Italian

Ecclesiastes 7:1

1 LA buona fama val meglio che il buon olio odorifero, e il giorno della morte meglio che il giorno della natività.

Ephesians 5:15-16

15 Riguardate adunque come voi camminate con diligente circospezione; non come stolti, ma come savi; 16 ricomperando il tempo, perciocchè i giorni sono malvagi.

Proverbs 20:4

4 Il pigro non ara per cagion del freddo; E poi nella ricolta va accattando, e non trova nulla.

Ecclesiastes 3:1-11

1 OGNI cosa ha la sua stagione, ed ogni azione sotto il cielo ha il suo tempo. 2 Vi è tempo di nascere, e tempo di morire; tempo di piantare, e tempo di divellere ciò che è piantato; 3 tempo di uccidere, e tempo di sanare; tempo di distruggere, e tempo di edificare; 4 tempo di piangere, e tempo di ridere; tempo di far cordoglio, e tempo di saltare; 5 tempo di spargere le pietre, e tempo di raccorle; tempo di abbracciare, e tempo di allontanarsi dagli abbracciamenti; 6 tempo di procacciare, e tempo di perdere; tempo di guardare, e tempo di gittar via; 7 tempo di stracciare, e tempo di cucire; tempo di tacere, e tempo di parlare; 8 tempo di amare, e tempo di odiare; tempo di guerra, e tempo di pace. 9 Che profitto ha chi fa alcuna cosa, di quello intorno a che egli si affatica? 10 Io ho veduta questa occupazione, che Iddio ha data a’ figliuoli degli uomini, acciocchè si occupino in essa. 11 Egli ha fatta ogni cosa bella nella sua stagione: ha eziandio posto l’eternità nel cuor degli uomini, senza che però l’uomo possa giammai rinvenir l’opere che Iddio ha fatte, da capo al fine.

Proverbs 12:27

27 Il pigro non arrostisce la sua cacciagione; Ma i beni dell’uomo diligente sono preziosi.

Topical data is from OpenBible.info, retrieved November 11, 2013, and licensed under a Creative Commons Attribution License.