Lamentations 4:8 Cross References - ItalianRiveduta

8 Il loro aspetto è ora più cupo del nero; non si riconoscon più per le vie; la loro pelle è attaccata alle ossa, è secca, è diventata come un legno.

Ruth 1:19-20

19 Così fecero il viaggio assieme fino al loro arrivo a Bethlehem. E quando giunsero a Bethlehem, tutta la città fu sossopra a motivo di loro. Le donne dicevano: "E’ proprio Naomi?" 20 Ed ella rispondeva: "Non mi chiamate Naomi; chiamatemi Mara, poiché l’Onnipotente m’ha ricolma d’amarezza.

Job 2:12

12 E, levati gli occhi da lontano, essi non lo riconobbero, e alzarono la voce e piansero; si stracciarono i mantelli e si cosparsero il capo di polvere gittandola verso il cielo.

Job 19:20

20 Le mie ossa stanno attaccate alla mia pelle, alla mia carne, non m’è rimasto che la pelle de’ denti.

Job 30:17-19

17 La notte mi trafigge, mi stacca l’ossa, e i dolori che mi rodono non hanno posa. 18 Per la gran violenza del mio male la mia veste si sforma, mi si serra addosso come la tunica. 19 Iddio m’ha gettato nel fango, e rassomiglio alla polvere e alla cenere.

Job 30:30

30 La mia pelle è nera, e cade a pezzi; le mie ossa son calcinate dall’arsura.

Job 33:21

21 la carne gli si consuma, e sparisce, mentre le ossa, prima invisibili, gli escon fuori,

Psalms 32:4

4 Poiché giorno e notte la tua mano s’aggravava su me, il mio succo vitale s’era mutato come per arsura d’estate. Sela.

Psalms 38:3

3 Non v’è nulla d’intatto nella mia carne a cagion della tua ira; non v’è requie per le mie ossa a cagion del mio peccato.

Psalms 102:3-5

3 Poiché i miei giorni svaniscono come fumo, e le mie ossa si consumano come un tizzone. 4 Colpito è il mio cuore come l’erba, e si è seccato; perché ho dimenticato perfino di mangiare il mio pane. 5 A cagion della voce dei miei gemiti, le mie ossa s’attaccano alla mia carne.

Psalms 102:11

11 I miei giorni son come l’ombra che s’allunga, e io son disseccato come l’erba.

Psalms 119:83

83 Poiché io son divenuto come un otre al fumo; ma non dimentico i tuoi statuti.

Isaiah 52:14

14 Come molti, vedendolo, son rimasti sbigottiti (tanto era disfatto il suo sembiante sì da non parer più un uomo, e il suo aspetto si da non parer più un figliuol d’uomo),

Lamentations 4:1-2

1 Come mai s’è oscurato l’oro, s’è alterato l’oro più puro? Come mai le pietre del santuario si trovano sparse qua e là ai canti di tutte le strade? 2 I nobili figliuoli di Sion, pregiati al pari dell’oro fino, come mai son reputati quali vasi di terra, opera di mani di vasaio?

Lamentations 5:10

10 La nostra pelle brucia come un forno, per l’arsura della fame.

Joel 2:6

6 Davanti a loro i popoli sono in angoscia, ogni volto impallidisce.

Nahum 2:10

10 Essa è vuotata, spogliata, devastata; i cuori si struggono, le ginocchia tremano, tutti i fianchi si contorcono, tutti i volti impallidiscono.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.