Leviticus 15:20 Cross References - Italian

20 E ogni cosa, sopra la quale ella si sarà giaciuta, mentre sarà separata, sia immonda; sia parimente immonda ogni cosa, sopra la quale si sarà seduta.

Leviticus 15:4-9

4 Sia immondo ogni letto, sopra il quale sarà giaciuto colui che avrà la colagione; sieno parimente immonde tutte le masserizie, sopra le quali egli sarà seduto. 5 E colui che avrà tocco il letto di esso, lavi i suoi vestimenti, e sè stesso, con acqua; e sia immondo infino alla sera. 6 Parimente, chi sarà seduto sopra alcuna delle masserizie, sopra la quale sia seduto colui che avrà la colagione, lavi i suoi vestimenti, e sè stesso, con acqua; e sia immondo infino alla sera. 7 Simigliantemente, chi avrà tocca la carne di colui che avrà la colagione, lavi i suoi vestimenti, e sè stesso, con acqua; e sia immondo infino alla sera. 8 E se colui che avrà la colagione sputa sopra alcuna persona netta, lavi quella persona i suoi vestimenti, e sè stessa, con acqua; e sia immonda infino alla sera. 9 Sia parimente immonda ogni sella, sopra la quale colui che avrà la colagione sarà cavalcato.

Proverbs 2:16-19

16 Per iscamparti ancora dalla donna straniera; Dalla forestiera che parla vezzosamente; 17 La quale ha abbandonato il conduttor della sua giovanezza, Ed ha dimenticato il patto del suo Dio. 18 Conciossiachè la casa di essa dichini alla morte, Ed i suoi sentieri a’ morti. 19 Niuno di coloro ch’entrano da essa non ne ritorna, E non riprende i sentieri della vita.

Proverbs 5:3-13

3 Perciocchè le labbra della donna straniera stillano favi di miele. E il suo palato è più dolce che olio; 4 Ma il fine di essa è amaro come assenzio, Acuto come una spada a due tagli. 5 I suoi piedi scendono alla morte; I suoi passi fanno capo all’inferno. 6 I suoi sentieri sono vaganti, senza che essa sappia ove va, Perchè non considera attentamente la via della vita. 7 Ora dunque, figliuoli, ascoltatemi, E non vi dipartite da’ detti della mia bocca. 8 Allontana la tua via da essa, E non accostarti all’uscio della sua casa; 9 Che talora tu non dia il tuo onore agli stranieri, E gli anni tuoi al crudele; 10 Che talora i forestieri non si sazino delle tue facoltà; E che le tue fatiche non vadano nella casa dello strano; 11 E che tu non gema alla fine, Quando la tua carne ed il tuo corpo saranno consumati; 12 E non dica: Come ebbi io in odio l’ammaestramento? E come rigettò il mio cuore la correzione? 13 E come non ascoltai la voce di quelli che mi ammaestravano, E non inchinai il mio orecchio a quelli che m’insegnavano?

Proverbs 6:24

24 Per guardarti dalla femmina malvagia, Dalle lusinghe della lingua della straniera.

Proverbs 6:35

35 Egli non avrà riguardo ad alcun riscatto; Ed avvegnachè tu moltiplichi i presenti, non però li accetterà.

Proverbs 7:10-27

10 Ed ecco, una donna gli venne incontro, In assetto da meretrice, e cauta d’animo; 11 Strepitosa, e sviata; I cui piedi non si fermavano in casa; 12 Essendo ora fuori, or per le piazze; E stando agli agguati presso ad ogni cantone. 13 Ed essa lo prese, e lo baciò, E sfacciatamente gli disse: 14 Io avea sopra me il voto di sacrificii da render grazie; Oggi ho pagati i miei voti. 15 Però ti sono uscita incontro, Per cercarti, e ti ho trovato. 16 Io ho acconcio il mio letto con capoletti Di lavoro figurato a cordicelle di fil di Egitto. 17 Io ho profumato il mio letto Con mirra, con aloe, e con cinnamomo. 18 Vieni, inebbriamoci d’amori infino alla mattina, Sollaziamoci in amorosi piaceri. 19 Perciocchè il marito non è in casa sua; Egli è andato in viaggio lontano; 20 Egli ha preso in mano un sacchetto di danari; Egli ritornerà a casa sua a nuova luna. 21 Ella lo piegò con le molte sue lusinghe, E lo sospinse con la dolcezza delle sue labbra. 22 Ed egli andò dietro a lei subitamente, Come il bue viene al macello, E come i ceppi son per gastigamento dello stolto; 23 Come l’uccello si affretta al laccio, Senza sapere che è contro alla vita sua, Finchè la saetta gli trafigga il fegato. 24 Ora dunque, figliuoli, ascoltatemi, Ed attendete a’ detti della mia bocca. 25 Il cuor tuo non dichini alle vie d’una tal donna; Non isviarti ne’ suoi sentieri. 26 Perciocchè ella ne ha fatti cader molti uccisi; E pur tutti coloro ch’ella ha morti eran possenti. 27 La sua casa è la via dell’inferno, Che scende a’ più interni luoghi della morte.

Proverbs 9:13-18

13 La donna stolta, strepitosa, Scempia, e che non ha alcuno intendimento, 14 Siede anch’essa all’entrata della sua casa, In seggio, ne’ luoghi elevati della città. 15 Per gridare a coloro che passano per la via, Che vanno a dirittura a lor cammino: 16 Chi è scempio? riducasi qua. E se vi è alcuno scemo di senno, gli dice: 17 Le acque rubate son dolci, E il pane preso di nascosto è dilettevole. 18 Ed egli non sa che là sono i morti; E che quelli ch’ella ha convitati son nel fondo dell’inferno.

Proverbs 22:27

27 Per qual cagione, se tu non avessi da pagare, Ti si torrebbe egli il letto di sotto?

Ecclesiastes 7:26

26 ed ho trovata una cosa più amara che la morte, cioè: quella donna che non è altro che reti, e il cui cuore non è altro che giacchi, e le cui mani son tanti lacci; l’uomo gradevole a Dio scamperà da essa; ma il peccatore sarà preso da lei.

1 Corinthians 15:33

33 Non errate: cattive compagnie corrompono i buoni costumi.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.